Lifestyle

Bebè in arrivo: Cosa regalare per essere originali?

Un bambino in arrivo è sempre un evento di grande concitazione e gioia, un neonato che entra a far parte di una famiglia la rivoluziona totalmente e la completa nella maniera più assoluta.

I futuri genitori passeranno l’attesa cercando di comprare tutto il necessario per il piccolo, in modo da avere tutto a disposizione per quando arriva il momento del lieto evento.

L’organizzazione è alla base di un’attenta e studiata armonia, per quanto sia possibile organizzarsi con un neonato per casa.

Oltre che per la mamma ed il papà la nascita di un bambino è un momento importante anche per chi condivide con loro gran parte delle giornate, color che saranno un supporto nei momenti più confusionari o di stanchezza.

Anche i nonni, gli zii e gli amici più cari vorranno partecipare a questa gioia regalando qualcosa per il bimbo in arrivo, un ricordo od un oggetto utile.

Ma cosa regalare per essere originali? Di cosa ha bisogno un bambino appena nato?

Scopriamolo insieme.

Set per la cura del bambino

La prima cosa che viene in mente pensando ad un bimbo in arrivo è un set per la sua cura. La futura mamma ne avrà di certo già comprato uno ma sono sempre indispensabili ed utili, e possono soprattutto durare nel tempo; così quando i genitori sfiniti dalle notti insonni non avranno modo di comprarne altri si potranno utilizzare le scorte avute in regalo.

Un dono utile e che può anche essere molto gradevole da vedere, visto le varie e differenti composizioni che si possono trovare in commercio.

Primo peluche

I genitori amano mettere nella carrozzina del nascituro un peluche portafortuna, di un colore neutro e adattabile ad entrambi i sessi.

Regalare un pupazzetto morbido è sempre un’idea gradita e ben accettata, e rimarrà nell’immaginario come il primo morbido gioco che il bimbo ha avuto.

Set cappuccio e guanti antigraffio

I bambini appena nati hanno bisogno di rimanere al caldo e non soffrire la differenza di temperatura fra il grembo materno e l’ambiente esterno. Così come necessitano di piccoli guanti antigraffio, visto la consueta e istintiva abitudine di portarsi le mani sul visino e graffiarsi.

Un set coordinato di cappucci e guantini è un’originalissima idea per un regalo fatto col cuore ma anche buttando un occhio sulla praticità. I genitori lo adoreranno ed il piccolo sarà al caldo e protetto.

Scarpine per neonato

Le scarpine per neonato sono un regalo che di solito si ama fare, non solo perché possono abbellire un look od un abbigliamento specifico, ma soprattutto perché nella nostra tradizione italiana sono un oggetto portafortuna che va regalato appena il piccolo viene al mondo.

Che siano scarpine di stoffa, all’ultimo grido o semplici, sono un dono a cui non si può rinunciare, un modo per dire “io sono qui e ti auguro tutto il meglio”.

Sulle scarpine per neonati puoi trovare info molto dettagliate in questa guida su Giochiprimainfanzia.it.

Marsupio

Il marsupio per bambini da 0 a 36 mesi è uno di quegli oggetti che non devono mancare nel guardaroba di un neonato o della sua mamma. Mettere il piccolo a stretto contatto col corpo del genitore o averlo vicino mentre si svolgono le mille attività quotidiane non ha prezzo.

In commercio ce ne sono di tutte le misure e tipologie, basta capire quello più adeguato alle esigenze del bimbo ed il gioco è fatto.

Un regalo utile e ricercato.

Cuscino nanna e allattamento

Questo cuscino è davvero uno dei regali più apprezzati dalle mamme, oltre che adeguato ai bimbi ed alla loro crescita.

Il cuscino multifunzionale, oltre ad essere antiribaltamento e quindi un valido aiuto per poggiare il bambino, e un nuovo modo pratico per allattare con più comodità, è un valido supporto anche per le mamme che soffrono dell’insonnia da primi mesi o dai mal di schiena da postura scorretta. Appoggiarci sopra il bimbo mentre si cerca di riposare è una valida alternativa alla mancanza di sonno.

Il regalo per il bebè in arrivo è sempre una scelta complicata, ma seguendo qualche piccolo consiglio si potrà fare facilmente colpo donando un ricordo che rimarrà indelebile.

Consiglio Finale

Non dimentichiamoci mai dei fratelli più grandi del nuovo arrivato.

Se c’è un fratellino o una sorellina più grande che inizia ad essere un pò geloso/a, a questo punto possiamo anche pensare di regalargli un monopattino elettrico, che ora va veramente a ruba!