Colmar Originals, il brand che fa rima con l’inverno

I modelli Colmar sono generalmente associati all’abbigliamento invernale, ma il brand ha anche un animo sportivo che affonda le sue radici nel 1923. Colmar ha scritto pagine importanti nella storia dello sci ed è diventato uno dei marchi più fashion e rinomati delle passerelle invernali.

Tecnica e design si fondono perfettamente nei giubbini Colmar che garantiscono un’elevata vestibilità, libertà di movimento, prestazioni tecniche eccellenti, protezione dal freddo e un design estroverso e “stiloso” per creare outfit personalizzati ed originali. Nel corso degli anni l’abbigliamento Colmar online ha saputo rinnovarsi seguendo le nuove tendenze ed offrendo collezioni sempre più innovative.

La storia di Colmar

La nascita di Colmar risale al 1923 a Monza ed il marchio prese il nome dalle iniziali del suo fondatore Mario Colombo. Nei primi anni l’azienda produsse cappelli e ghette in feltro di lana, per poi ampliare la produzione con abiti di lavoro realizzati in un cotone particolare chiamato Massaua 10, adatto per le sciate sulla neve.

La prima svolta ci fu nel 1952 quando l’azienda realizzò le tute da sci per la squadra italiana alle Olimpiadi in collaborazione con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). In quell’anno Colmar collaborò con Zeno Colò, uno dei più grandi sciatori alpini italiani, per la realizzazione della prima ed innovativa giacca a vento aerodinamica chiamata Olimpionica. Il capo d’abbigliamento era realizzato in popeline impermeabile e dotato di marsupio, tascone, maniche ampie e cappuccio per garantire allo sciatore la massima praticità. Lo stesso Colò indossò la giacca durante le Olimpiadi di Oslo ’52 vincendo la discesa libera: da allora il capo divenne un’icona dello sci per molti anni.

Col passare del tempo Colmar divenne un nome autorevole e conosciuto ed infatti iniziò a realizzare prodotti nelle gallerie del vento della Fiat e della Moto Guzzi, mentre le fibre venivano testate con esperimenti sempre più avanzati con la collaborazione del Politecnico di Milano. La stella di Colmar continuò a brillare anche nei Campionati del Mondo di sci del 1985 facendo da sponsor e realizzando una giacca speciale per l’evento . Col tempo il brand ha saputo diversificarsi ed infatti oltre al classico giubbino Colmar uomo per la neve ha avviato da tempo la produzione di modelli piumini Colmar destinati all’abbigliamento “urban”.

La nascita della linea Colmar Originals

Nel 2009 nasce la linea Colmar Originals destinata ad un pubblico giovane che vuole indossare capi caldi capaci di proteggere dal freddo senza però rinunciare allo stile. Non solo capi tecnici, la nuova linea amplia la produzione per raggiungere un pubblico sempre più variegato. Colmar piumini donne, giubbini Colmar uomo, felpe con cappuccio Colmar e giacche Colmar sono solo alcuni dei capi d’abbigliamento più iconici della linea Colmar Originals. Le nuove collezioni sono un mix perfetto di dettagli trendy ed urban-style di ispirazione sportiva. Le linee, i materiali e la vestibilità seguono i dettami dell’azienda che ha fatto della praticità il suo principale punto di forza.

Le caratteristiche principali della linea Colmar Originals

I piumini Colmar online della linea Originals si differenziano per una serie di caratteristiche molto interessanti e peculiari che consentono di personalizzare il proprio stile con grande cura dei dettagli e dei particolari.

I modelli sono leggeri e garantiscono una notevole mobilità proteggendo adeguatamente dal freddo. Il Colmar 200 grammi è un esempio perfetto di vestibilità e protezione. Lo stile rigorosamente “made in Italy” dona un tocco ricercato e di classe ad ogni outfit. L’attenzione dei particolari è un valore aggiunto dei Colmar originali che offrono tessuti innovativi, finiture selezionate, stampe originali ed un ampio ventaglio di scelta. I Colmar giubbini donna e uomo sono disponibili in diversi colori e nuance e possono essere abbinati anche con sneakers donna e uomo per uno stile personale ed alla moda.

L’originalità dei capi d’abbigliamento Colmar si sposa con la riconoscibilità del marchio e l’innovazione dei materiali che vestono la voglia di creatività. La collezione Colmar Originals è proiettata verso il futuro ma non dimentica la sua storia ed infatti sono presenti elementi vintage che rendono ogni abbigliamento estroverso e particolarmente “stiloso”. Il capo d’abbigliamento più iconico che racchiude tutte le caratteristiche della linea è il piumino Colmar Honor imbottito di piuma al 100% naturale e dotato di un cappuccio staccabile. Il piumino è realizzato in nylon leggerissimo con trattamento idrorepellente e finissaggio anti-piuma. Sono disponibili vari colori per vestire secondo i propri gusti estetici nelle stagioni autunnali ed invernali.