Come capire se si tratta di un’avventura o di una storia seria: i migliori consigli

Quando si inizia a frequentare una persona ci si domanda sempre se si tratta di un’avventura o di una storia importante. Come fare a capirlo? Sicuramente con il passare del tempo si chiariranno alcune dinamiche che renderanno chiara la natura della storia che si sta vivendo. Se si vuole capire sin da subito se vale la pena investire dei sentimenti in una specifica storia è, però, necessario seguire dei consigli.

Se ci si domanda se si tratta di una storia importante o di un’avventura, allora è il caso di porsi dei quesiti. Dalle risposte si potranno capire tante cose.

Come fare a capire se è amore o se è solo attrazione fisica

 Oggi come oggi si tende sempre più spesso a frequentare i vari portali di annunci per incontri personali che si trovano in rete. Per fortuna, a differenza di qualche anno fa, sta cadendo questo tabù. Prima, infatti, si tendeva a pensare che suddetti siti fossero frequentati solo ed esclusivamente da persone in cerca di avventure sotto le lenzuola.

Per intenderci, in alcuni casi è così, ma c’è anche chi invece cerca delle relazioni più stabili. Del resto, si tratta di un mondo variegato, in cui ciascuno può andare alla ricerca di ciò che più desidera.  Tuttavia, se si scelgono dei portali seri e affidabili, si ha sempre ben chiaro cosa cerca chi si ha dinanzi.

Come detto, ci si deve porre delle domande. In primis, si deve capire cosa si cerca e quali sono le proprie esigenze. Se si cercano delle certezze, si deve andare sempre alla ricerca di persone affini, che hanno la stessa volontà. In questo caso, sondare il terreno con delle domande può essere molto utile. Attenzione, però, perché in fase di corteggiamento potrebbero essere messe in atto delle tecniche seduttive che, però, nascondono ben altre intenzioni.

Può, quindi, capitare che ci si senta presi in giro in questi casi. Ma tutto ciò si può evitare, cercando di capire le reali intenzioni del partner. Sebbene l’interesse, non solo fisico, verso un’altra persona può crescere nel tempo, se si hanno intenzioni serie si può capire sin da subito. Si hanno tanti campanelli d’allarme da poter prendere in considerazione.

Naturalmente, il consiglio da prendere in considerazione è quello di parlare con sincerità con la persona che si frequenta, chiedendole espressamente quelle che sono le sue esigenze e le sue aspettative. Ma non solo. Ci sono delle piccole attenzioni che fanno capire quelle che sono le reali intenzioni di una persona.

Ad esempio, se il partner si interessa a ciò che facciamo, alla nostra vita, se ci cerca con messaggi o chiamate, nella maggior parte dei casi è interessato ad avere una storia che vada anche al di là del letto. Se, invece, è meno presente e quando si palesa lo fa sempre e solo con contenuti di un certo tipo, allora probabilmente ciò che cerca è ben altro.

Naturalmente non c’è una storia giusta e una storia sbagliata: tutto sta in ciò che si cerca effettivamente. Se si vuole solo un’avventura da una notte o poco più è importante capirlo e cercare di essere sempre chiari con le persone che si frequentano. Se, invece, si desidera conoscere qualcuno per avere una relazione stabile, allora si devono mettere le cose in chiaro e cercare dei piccoli segnali che siano in grado di far capire che non si sta perdendo tempo.

Come sempre, la sincerità dovrebbe essere alla base di tutti i rapporti e, in particolar modo, di quelli amorosi, così da andare a capire cosa ci si deve aspettare da una storia.