Come fare la spedizione di pacchi internazionali

spedire pacchi

Pacchetti internazionali da spedire nel mondo

Vivere o soggiornare all’estero richiede spesso una gran quantità di cose che difficilmente riusciamo a far entrare tutta in valigia. Sia che decidiamo di inviare degli oggetti ai parenti oppure che vogliamo spedire il nostro bagaglio per evitare di sovraccaricarci durante il viaggio si presenta la problematica della spedizione di tipo internazionale. Ecco che una serie di dubbi si affacciano nella nostra mente e qui vogliamo fare un po di chiarezza per evitare problemi o delusioni di alcun genere. La prima cosa da fare se si decide di fare una spedizione estera è occuparsi dell’imballaggio. Procurarsi una scatola che sia abbastanza resistente in modo che riesca a reggere per tutta la tratta senza rompersi e danneggiare il contenuto. Riporre dunque i nostri oggetti all’interno avendo cura di occupare meno spazio possibile e magari rivestendoli con polistirolo o plastica a bolle che facciano da protezione, soprattutto se gli oggetti da spedire sono fragili. Chiudere, infine, lo scatolone in modo accurato per evitare che si possa aprire durante il tragitto. Adesso che lo scatolo è pronto per essere spedito bisogna scegliere la compagnia che si occuperà di fare arrivare intatto il nostro pacchetto.

Le compagnie di spedizione

Quale compagnia scegliere per non avere problemi? Questo il dubbio di molte persone che si trovano nella difficoltà di dare la preferenza ad una piuttosto che ad un’altra compagnia di spedizione. Troppe volte si sente dire in giro che si è rimasti delusi dal servizio e le motivazioni possono essere differenti. Il pacchetto può pervenire danneggiato, nella scatola o peggio nel contenuto, la consegna può avvenire in ritardo o nel luogo errato e nel peggiore dei casi si assiste anche alla perdita del pacco! Insomma, i rischi che si incorrono scegliendo la compagnia sbagliata sono seri, senza contare che ognuno ha un proprio tariffario a seconda delle tempistiche e del peso, e tutte queste varianti creano una grande confusione. Il corriere internazionale deve quindi essere scelto con molta attenzione e per aiutarci nella decisione finale ci viene in aiuto Packlink, un portale che mette a confronto le diverse compagnie.

Packlink, come funziona

Attraverso Packlink è possibile confrontare le migliori agenzie di spedizione, scegliere quella che fa al caso nostro e usufruire di notevoli sconti sulle spedizioni. Nel portale si possono vedere i prezzi a confronto, la tempistica per la consegna e i vari servizi aggiuntivi, come l’assicurazione, di ogni corriere espresso in relazione alla tipologia di pacco che dobbiamo far recapitare. Quindi, non è un servizio generico ma personalizzato in base alle nostre esigenze. Vediamo nel dettaglio come funziona. Il primo passaggio consiste nell’immettere sul sito di riferimento il codice postale di partenza e di arrivo e i dati del nostro pacchetto, vale a dire peso e dimensioni e iniziare la ricerca. Visionare le diverse possibilità proposte e confrontarle per scegliere quella più consona alle nostre necessità e, dopo avere scelto la compagnia, immettere i dati per il ritiro e la consegna. Ci sono anche servizi opzionali che devono essere valutati in questa fase. Infine, confermare ed effettuare il pagamento attraverso paypal oppure utilizzando una carta di credito o di debito. Inoltre, è possibile scegliere un orario preciso sia per il ritiro che per la consegna e seguire passo passo la spedizione fino al destinatario.

I vantaggi di Paklink

Inutile dire che utilizzare Paklink per le spedizioni internazionali è facilissimo e vantaggioso. Si sceglie il corriere espresso comodamente da casa e si hanno tutte le informazioni precise sul prezzo in base proprio al pacchetto da spedire. In tutta calma si può valutare quale sia la tariffa migliore e le tempistiche ideali, che sono quasi sempre legate al prezzo definitivo: consegne più veloci ma più costose e consegne più lente ma più economiche. In un colpo d’occhio si hanno tutte le possibilità dinanzi risparmiando tempo e soldi. Oltre le tariffe scontate di Packlink si può usufruire di un altro 5% di sconto inserendo questo codice sconto per Packlink, che offre un’ampia panoramica delle caratteristiche delle spedizioni internazionali e del servizio di Packlink. Un altro vantaggio del suo efficiente lavoro è un servizio clienti in italiano, che, in caso di problemi o dubbi, è un incentivo a fidarsi del corriere espresso in questione, anche se non si ha una buona padronanza della lingua straniera.