Come Scegliere una Buona Azienda di Disinfestazione

Le infestazioni di insetti, oltre ad essere estremamente fastidiose, possono portare con sé malattie pericolose per la salute dei diversi membri della famiglia.

È sempre consigliato cercare di bloccarle sul nascere, utilizzando prima rimedi “fai da te” e poi, in caso il problema persistesse, richiedere l’intervento di una buona azienda di disinfestazione.

Informarsi prima di chiamare qualsiasi azienda è fondamentale, poiché vi consente di avere a disposizione una panoramica sulle modalità d’intervento e capire se sono in linea con le vostre aspettative e necessità.

Insieme vedremo alcuni consigli utili per scegliere il servizio di disinfestazione migliore, così come prevenire le infestazioni per evitare che si verifichino nuovamente.

Tipologie di Insetti infestanti

Prima di addentrarci nel mondo della disinfestazione, vogliamo darvi qualche informazione aggiuntiva riguardo le diverse tipologie di insetti infestanti ed i pericoli associati.

Gli insetti infestanti più comuni della nostra zona, che spesso trovano spazio tra le fessure dei muri in cantina e le tubature della cucina, sono le formiche, le cimici, le tarme e le blatte; vivono in ambienti umidi e sporchi, e tendono a salire in superficie alla ricerca di cibo.

Il pericolo più grande è che, prendendo ad esempio gli scarafaggi, possano infettarvi e provocare il sopraggiungere di diverse malattie, come il Tifo e l’Epatite. Intervenite subito, soprattutto se in casa ci sono bambini o animali domestici.

Associati alle blatte, ritroviamo poi le cimici, comunemente verdi o marroni. Anche loro potrebbero provocare una vera e propria infestazione, spesso nel giardino di casa. A differenza degli scarafaggi non portano malattie, ma secernono un cattivo odore che potrebbe rovinare le vostre serate in balcone.

Come Prevenire un’infestazione

Lo sappiamo tutti, prevenire è meglio di curare! Ecco perché vi consigliamo di assicurarvi che la casa sia sempre ben pulita e, soprattutto, che non siano presenti residui di cibo. La maggior parte degli insetti è attratta proprio dai piccoli pezzetti di cibo avanzati, che potrebbero spingerli a costruire un nido nella vostra casa.

Inoltre, controllate bene i punti d’accesso, assicurandovi che non ci siano buchi nei muri o perdite eccessive. Da questi stessi punti, potrebbero poi entrare gli scarafaggi.

Se volete ricevere ancora più consigli riguardo metodi di disinfestazione, vi consigliamo di leggere gli articoli presenti sul sito scarafaggiblatte.com, così da approfondire la questione.

Come Scegliere il Servizio Migliore: consigli pratici

Prima di procedere con la disinfestazione, consigliamo sempre di provare ad utilizzare rimedi più semplici e meno dispendiosi.

Tra tutti quelli presenti sul mercato, i veleni ad esca e i repellenti ad ultrasuoni sono alcuni dei nostri preferiti. Questi strumenti emettono suoni a frequenze udibili solo dagli insetti, spingendoli ad allontanarsi. Provateli se l’infestazione è ancora contenuta.

In caso contrario, ecco i nostri consigli per scegliere il servizio di disinfestazione migliore.

Controllate il Sito

Leggete attentamente le descrizioni presenti sul sito dell’agenzia di disinfestazione che state per contattare. Ritroverete diverse informazioni utili che riguardano i metodi utilizzati.

Controllate anche le eventuali recensioni dei clienti passati, così da avere una visione più oggettiva delle prestazioni del servizio.

Chiamate per un primo consulto telefonico

Telefonicamente, potete già richiedere un primo consulto. In questo modo vi renderete conto dei prezzi, della disponibilità dell’impresa e del metodo di approccio con il cliente.

Poterete poi rivolgere eventuali domande o dubbi riscontrati durante la lettura del sito, così da essere sicuri di star scegliendo la persona giusta.

Controllate la lista di insetticidi

Se in casa sono presenti soggetti allergici, oppure animali domestici, controllate la lista degli insetticidi utilizzati. Quest’ultima viene spesso trascritta sul sito ma, se così non dovesse essere, potete rivolgere le vostre domande direttamente al telefono.

Così vi assicurerete che tutti i prodotti utilizzati siano conformi alle vostre necessità, e non dannosi per qualche membro della famiglia.