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Eventi aziendali, perché i regali per i clienti sono importanti?

L’evento aziendale è un modo per presentare un nuovo prodotto o servizio, stringere la mano ai clienti più affezionati e invitare i nuovi contatti a conoscere il brand. È un appuntamento strategico in presenza, oltre che online, per colloquiare e mettere l’accento su tutto quello che una azienda sia in grado di fare.

È molto importante che un evento sia organizzato e gestito tenendo a mente un obiettivo da raggiungere, non solo per fidelizzare i clienti ma anche per averne di nuovi. Perché i regali ai clienti sono importanti? Scopriamolo insieme.

Regalo ai clienti all’evento aziendale: i vantaggi

Ci sono tantissimi motivi per organizzare ad un evento aziendale, primo tra tutti presentare un nuovo prodotto a clienti e potenziali tali in maniera strategica. Non solo, un evento è fatto anche per festeggiare un traguardo o arrivare al cuore delle persone raccontando una storia personale e non solo.

A tutto questo si aggiunge un gadget, un regalo e un dono consegnato per fare in modo che il cliente si senta coccolato. Facciamo un esempio? Regalare un portafoto con logo aziendale, una penna con il brand in bella vista o ancora un libro che racconti la storia e la missione dell’azienda, con immagini e testo coinvolgenti da realizzare grazie a strumenti innovativi come questo servizio di stampa libri online.

Un gadget non è solo un regalo per coccolare il cliente, ma una mossa strategica di marketing per poter ottenere non pochi vantaggi. Tra questi:

  • Costruire nuove relazioni e mantenere le altre attive

È un equilibrio tra la costruzione di nuove relazioni con potenziali clienti e il mantenimento di quelle già acquisite, con i clienti più affezionati. L’evento è una occasione importante dove le persone si presentano, parlano e interagiscono con un rapporto che sicuramente punterà al futuro.

  • Evidenziare l’immagine del brand

È brand moderno o classico? Si ispira alla moda o alla cura dell’ambiente? Qual è la mission identificativa del brand e quali sono le rivoluzioni che si hanno in mente per spiccare il volo? La risposta a queste domande è importante per evidenziare l’immagine dell’azienda, mettere in evidenza la sua personalità e i temi che girano intorno ai prodotti e servizi.

I gadget che vengono regalati ai partecipanti dovranno essere in linea con la mission aziendale, senza andare fuori tema.

  • Dare maggiore visibilità all’azienda

Il marketing aziendale che sviluppa strategie per conquistare un certo tipo di target è importante. L’effetto pubblicitario che genera il merchandising è indiretto e consente di dare una visibilità maggiore all’azienda, senza chiedere nulla il cambio. Il brand cammina da solo e si mostra tra le mani del cliente, sopra una scrivania o appoggiato su un mobile in bella vista. Chi entrerà in contatto con il marchio ne resterà affascinato e vorrà saperne di più. Il segreto? Cura del dettaglio e contenuti strategici.

  • Aumento del business

Tra i vantaggi dei gadget distribuiti durante un evento, anche l’aumento del brand image e del business. Si stima che circa il 66% delle persone ricorda il nome dell’azienda che ha donato un regalo un anno prima. È un potere comunicativo da sfruttare, studiare e personalizzare per aumentare il fatturato anno dopo anno.