Sono quegli accessori che consentono di aggiungere un tocco di glamour alla chioma dei propri capelli e che ti consentono di risolvere situazioni e serate con praticità e stile. Dagli accessori per lo styling dei capelli, da portare con sé in viaggio e da tenere nel proprio bagno di casa, fino al fermargli e alle fasce per capelli.
Sono gli strumenti per avere sempre un look perfetto. Sin dal momento dell’acconciatura potrai infatti dare volume e forma alla chioma e valorizzarla con qualche semplice accessorio di stile.
Oggi abbiamo deciso di selezionare per te i migliori accessori per capelli indispensabili, da tenere sempre con te. Che tu voglia avere uno stile acqua e sapone o che tu voglia sbizzarrirti con elastici colorati o fasce per capelli modellabili, avrai la possibilità di giocare con i tuoi capelli, scoprendo come con un piccolo tocco, puoi apparire più originale e bella.
Migliori accessori per lo styling
Se il tuo obiettivo è quello di avere i capelli sempre perfetti, dovrai orientarti tra i migliori strumenti per lo styling dei capelli. Potrai replicare a casa tua le acconciature del tuo parrucchiere, ottenendo una chioma modellata dal calore di un phon di ultima generazione o dal passaggio di una piastra ultratecnologica.
Asciugacapelli, piastre liscianti, arricciacapelli e spazzole professionali, questi sono solo alcuni dei migliori accessori per lo styling dei capelli che devi sempre avere con the per modellare la tua chioma. Se vuoi scoprirli tutti, il portale fascepercapelli.com ha selezionato i migliori prodotti per capelli da usare a casa tua.
A quali strumenti non puoi rinunciare per la tua missione beauty? I segreti per un hairstyling dipendono da questi accessori:
- Phon professionale. Scegli un asciugacapelli che preveda l’emissione di ioni negativi: servono a neutralizzare le onde elettromagnetiche, penetrando nei capelli per una chioma più morbida e lucente. Associa all’asciugacapelli un diffusore e non avrai nulla da invidiare al tuo parrucchiere.
- Piastra lisciante. Quelle di ultima generazione hanno delle funzionalità che le consentono di riconoscere il tipo di capello prima della passata, adattando in questo modo la temperatura. Scegli il meglio, come una piastra in ceramica, con la funzione di autospegnimento e l’emissione ionica anti-crespo.
- Ferro arricciacapelli. Puoi avere dei boccoli perfetti anche tu, ti basterà prendere un buon arricciacapelli. In commercio troverai modelli con rivestimento in ceramica e tormalina, per consentire un ottimo scorrimento del capello.
- Spazzola rotante. Infine, puoi raggiungere quel livello di maggiore professionalità con una spazzola rotante in setole naturali. La rotazione automatica ti aiuterà a rendere più semplice lo styling del capello, risparmiando tempo nel raggiungere un risultato quasi professionale.
Cerchietti
Seppur è un accessorio storico, ogni anno torna puntualmente di moda, grazie alla sua facilità di utilizzo, indipendentemente dal tipo di capelli, lunghi o corti. Puoi trovarli in stoffa o in altri materiali, con ricami orlati o con paillettes.
Ti consentiranno, con poco sforzo, di arricchire il tuo look con semplicità. Ideale se hai i capelli molto corti o poco sopra le spalle: potrai infatti creare tanti look e sembrare una celebrità indossando un cerchietto elegante, con dei piccoli intarsi luminosi.
Un semplice accessorio per spaziare da un look giovanile e sbarazzino ad uno più principesco.
Puoi trovare cerchietti di ogni tipo:
- Cerchietti a tinta unita, per avere con sé un modello base da usare tutti i giorni. Da usare per la routine quotidiana, dalla palestra all’università.
- Cerchietti con le perle, da indossare durante occasioni speciali per essere più eleganti e sfoggiare un’acconciatura durante una festa.
- Cerchietti foderati con nodo, se vuoi scegliere un look più vintage e indossare un accessorio per capelli morbido e colorato.
- Cerchietto pin up, se vuoi invece tornare allo stile degli anni ’50, sfoggiando forza e quell’eleganza di un tempo.
Fermaglio per capelli
Per un’acconciatura veloce e per tenere i capelli con estrema semplicità. Quando la fretta impone di raccogliere i capelli, puoi scegliere un fermacapelli che non sia però solamente resistente, ma che sappia regalarti anche una nota di originalità alla tua acconciatura.
I fermacapelli sono accessori per capelli da tenere sempre in borsa, per legare i capelli o per raccoglierli e avere così maggiore praticità. I fermagli per capelli possono essere anche bellissimi e decorativi. Puoi infatti scegliere un fermacapelli a piuma, dai riflessi argentati o d’orati. Puoi divertirti con le forme, scegliendo un cerchietto con una forma geometrica e la chiusura a clip: unirai la possibilità di raccogliere i capelli con un oggetto che donerà un look ricercato alla tua acconciatura.
Mollettine per capelli
Dai fermacapelli più classici passiamo poi alle mollettine. Usate in genere per le acconciature più impegnative, possono essere usate anche ottenere un’acconciatura con degli elementi decorativi. Mollettine e forcine, infatti, possono essere di diversa forma.
Fascia per capelli modellabile
Ormai sono degli accessori per capelli che rubano la scena sulle più importanti passerelle. Le abbiamo viste indossare dalle donne degli anni ’50, le abbiamo viste colorarsi con sfumature psichedeliche durante gli anni ’70 per poi tornare nuovamente in voga nei nostri giorni.
Ma non stiamo parlando di una semplice fascia per capelli o di un turbante africano, ma di una fascia per capelli modellabile. Come funziona? Al suo interno è presente un filo metallico che consente di modellare la fascia a proprio piacimento, divertendosi con fiocchi, rose e nodi che tengono su l’acconciatura senza la necessità di fermagli o forcine.
Se vuoi essere sempre alla moda e se non vuoi farti sfuggire nessuna tendenza, puoi vedere la lista degli ultimi accessori per capelli di Cosmopolitan.