I migliori concerti di dicembre: Depeche Mode e altri artisti in tour

concerti-dicembre_800x531

Nell’attesa di un 2018 esplosivo con tanti attesissimi concerti negli stadi, dal debutto di Cremonini all’abitué Vasco, anche il calendario di dicembre regala molte sorprese ed opportunità per divertirsi con della buona musica.

L’offerta musicale è ampia e soddisfa tutti i gusti, compositori, icone del rock, del pop e rap.

Pop elettronico: i Depeche Mode in concerto in Italia

I Depeche Mode sono in tour e la buona notizia è che passeranno anche dall’Italia:

9, 11 dicembre al PalaAlpitour di Torino, il 13 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Inimitabili e intramontabili, la band ha fatto la storia della musica pop elettronica e gli amanti del genere non possono perdere questa occasione.

I biglietti si stanno rapidamente esaurendo sui siti di ticketing ufficiali, ma chi proprio non vuole rinunciare ad assistere al concerto dei Depeche Mode può trovare ancora biglietti su siti di rivendita.

Grandi compositori in tournèe: Morricone ed Einaudi

Scalderanno il lungo inverno le note del pianoforte di Ennio Morricone e di Ludovico Einaudi.

Morricone non ha bisogno di presentazioni, basta dire che è premio Oscar e vincitore di tre Golden Globe e di un Leone d’Oro.

Il Maestro sarà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) l’1 dicembre e al Forum di Assago (MI) il 2 dicembre.

Ascoltare dal vivo colui che ha composto colonne sonore da brividi è un’emozione indescrivibile.

Altro talentuoso pianista e compositore è Ludovico Einaudi, che il 3 dicembre sarà al Teatro Massimo di Palermo, dall’8 al 17 dicembre al Teatro dal Verme di Milano e il 20 dicembre all’Auditorium Agnelli di Torino.

Rock al femminile: Gianna Nannini anticipa il tour a dicembre

La regina del rock italiano, Gianna Nannini, è tornata con un nuovo album “Amore gigante” ed una tournée che si preannuncia sold out.

Fenomenale il Tour impegnerà la nostra cocker nella primavera 2018, ma sarà anticipato da

5 date invernali, proprio dietro l’angolo, dal 30 novembre al 7 dicembre al’RDS Stadium di Rimini, il Palalottomatica di Roma, il Mediolanum Forum di Assago Milano e il Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il Rap futuristico di Caparezza e Coez

Due rapper molto diversi tra loro gireranno l’Italia per presentare i loro ultimi album: sono Caparezza e Coez.

Michele Salvemini, in arte Caparezza, è impegnato con il Prisoner 709 Tour sin da novembre e nel mese di dicembre proseguirà la sua tournée a Montichiari l’1 dicembre, a Padova il 2 dicembre, a Milano il 6 dicembre e a Torino il 7 dicembre.

Coez è un artista molto interessante che si sta facendo strada nella musica rap ma che non rinuncia alla contaminazione con altri generi.

Ecco le date per assistere ai suoi concerti nel mese di dicembre: 2,3,4 dicembre all’Alcatraz di Milano, 14 dicembre all’Estragon di Bologna, 29 dicembre alle Industrie Musicali di Maglie.