Idee regalo: ecco il famoso vetro di Murano

Un regalo è sempre cosa gradita ma soprattutto, quando viene reso unico, lo è ancora di più. Ci sono davvero tantissime idee e tra quelle più particolari, c’è senza dubbio quella di offrire in dono un oggetto in vetro di Murano. Partendo dagli albori, questi prodotti sono 100% Made in Italy e vengono prodotti nelle fonderie dell’isola di Murano appunto. La lavorazione del vetro è un’arte che si tramanda da anni di padre in figlio ed inoltre, è stata portata nelle migliori scuole della laguna veneta. Questo per cercare di diffondere quanto più possibile il mestiere di vetraio e soprattutto, per non perdere la tradizione.

I regali in vetro di Murano che si possono effettuare sono molteplici e adatti ad ogni singola occasione. Si parte infatti da un compleanno per poi arrivare alle feste più comuni come ad esempio il Natale, la Pasqua oppure degli eventi importanti personali. Per ogni situazione dunque, c’è sempre la risposta degli artigiani che da anni svolgono il loro lavoro per garantire il meglio e accontentare tutti i clienti, anche quelli più esigenti. Tra le varie idee, si possono trovare gioielli, soprammobili, palline di Natale, ciondoli, lampadari, lumi, statue e tanto altro ancora.

Vetro veneziano, cosa scegliere per fare bella figura

Ovviamente una volta scelto il vetro veneziano come regalo, non si può non fare bella figura. Infatti, ogni singolo oggetto sarà molto elegante ed apprezzato. Il periodo Natalizio è senza dubbio quello più dedicato ai regali e molto spesso, non si ha idea di cosa regalare ai propri cari o agli amici più stretti. Il consiglio, è quindi quello di scegliere per ogni persona un oggetto per poi far procedere con la lavorazione gli artigiani. In questa fase, ogni oggetto sarà reso unico ed inimitabile ed è proprio questo il valore aggiunto di un regalo in vetro di Murano.

Tra i vari oggetti più desiderati, ci sono senza dubbio le palline di Natale, gli alberi di Natale in vetro di Murano, i vasi, i bicchieri e tanti altri oggetti utili per la casa o per decorare gli ambienti. Altra idea spettacolare, potrebbe essere quella relativa alla decorazione di un mobile o anche di un tavolo. Infatti, oltre agli oggetti in vetro veneziano, si possono ordinare anche delle decorazioni. Per gli amanti del vino invece, ci sono anche i tappi con delle decorazioni, dunque un qualcosa di davvero particolare e unico. Le penne invece, sono dei regali molto apprezzati per chi è un professionista. Di certo una penna in vetro di Murano non la si vede tutti i giorni.

Cornici di Murano: un must have per un regalo da favola

Tra le varie idee, quelle più utilizzate è senza dubbio quella delle cornici di Murano, come ad esempio quelle di VDA Borella nella sua sezione di cornici in vetro di Murano. Queste sono ormai un prodotto che da anni viene apprezzato in tutto il mondo e soprattutto, non delude mai le aspettative. Averne più di una infatti, non implica il fatto che si possano considerare dei doppioni, questo perché ogni oggetto è lavorato a mano e ovviamente, ha un tipo di lavorazione differente. L’effetto finale quindi, sarà sicuramente diverso da tutte quelle che magari un amico o un parente hanno già nelle proprie case. Una cornice di Murano inoltre, potrà avere diverse tipologie di colorazioni e soprattutto anche di lavorazioni.

Non resta altro quindi, che scegliere la cornice più adatta alle proprie esigenze, magari visitando il sito vdaborella, ormai esperti del settore, per poi procedere con l’acquisto. Solitamente, nel catalogo sono presenti tutti i prodotti messi a disposizione del cliente e ognuno, potrà avere delle diverse caratteristiche. Se invece si vuole acquistare un prodotto presente nel catalogo, basta effettuare la scelta e poi procedere con l’acquisto. Le cornici di Murano e tutti gli oggetti prodotti dagli artigiani, sono sempre un’idea fantastica sia come regalo per gli amici e i parenti, sia per effettuare un piccolo dono a se stessi. Dunque, in conclusione, la scelta di un prodotto in vetro veneziano, è un qualcosa di realmente unico ed inimitabile, che resterà per sempre tra gli oggetti e i regali più apprezzati in assoluto. Inoltre le diverse lavorazioni, consentono di accontentare tutte le tipologie di gusti. Quindi si parla di una versatilità dei prodotti non indifferente.