Come scegliere la décolleté per l’estate ? Innanziatuto partiamo dalla base..
Le Decoltè o décolleté che dir si voglia sono le scarpe femminili per eccellenza oltre ad essere le regine incontrastate dei guardaroba di tutte le donne di ogni età.
Morablu ha scelto l’utilizzo del rosso Love della scala cromatica Pantone per sottolineare l’importanza di un accessorio che può fare la differenza andando a conferire carattere ad un intero outfit.
La scarpa da donna rossa con cinturino incrociato è un modello molto sensuale che sembra avvolgere il piede e vestirlo con un tocco vezzoso oltre a permettere di sostenere il passo rendendolo più sicuro e stabile nonostante lateralmente sia aperta.
Il tacco proposto da Morablu ha una forma quadrata e larga ideale per muoversi in libertà mantenere un’andatura celere nel passo e sicura perché garantisce comodità a chi lo indossa senza rinunciare allo slancio di qualche centimetro extra, cosa sempre
molto gradita alle donne; questo modello in particolare ha un tacco largo da 8,5 cm ed è dotato di suola antiscivolo per garantire attrito sul pavimento.
La soletta interna è realizzata in modo tale che risulti morbida ed accogliente, i nostri artigiani hanno scelto un’eco pelle comfort che permette al piede un appoggio leggermente ammortizzato così che queste scarpe possano essere indossate sia con le
calze che senza.
Il colore rosso love della tomaia in tessuto effetto scamosciato è uno dei rossi più caldi presenti nella scala cromatica Pantone, un rosso dedicato alle donne romantiche ma decise che permette accostamenti sofisticati con abiti dalle linee sobrie come il classico tubino nero ed una pochette da tenere in mano per eventi serali.
Questo modello di scarpa décolleté si presta alle combinazioni più disparate: da quelle casual a quelle eleganti passando per quelle più estrose.
Una scarpa versatile e semplice da accostare con gusto sia per la ragazza più giovane che per la donna più matura che non rinuncia ad un tocco di colore e sensualità.
Una gonna nera a pois stretta in vita e dal taglio a campana con una lunghezza sotto il ginocchio stile musical anni ’50 ed una blusa di seta dai toni chiari o una camicia bianca leggera un po’ sbottonata sono l’ideale per essere accostate a questo modello di scarpa per ottenere un outfit divertente e moderno, sbarazzino e da perfetta pin up retrò.
La scarpa da donna con cinturino incrociata bassa si può accostare anche ad un jeans skinny o ad un pinocchietto aderente che lascia le caviglie scoperte e ad una capiente shopping bag in tinta per un frizzante pomeriggio glamour fra amiche o semplicemente per andare a far shopping, perché la comodità di questa décolleté permette di calzarla in qualsiasi occasione della giornata: sia per tragitti brevi che per tragitti più lunghi senza timore di stancarsi.
Se si aggiunge un blazer minimal nero o blu alla scelta dei jeans skinny, si può trasformare questo look in un perfetto outfit da sera, adatto per un aperitivo in centro o un appuntamento romantico, basterà sostituire la shopping bag con una borsetta a tracolla in pelle nera o una pochette dalla linea molto semplice ed accostare una camicia con un collo alla coreana oltre a sciogliere i capelli per chi ha la fortuna di averli lunghi (di contro un raccolto spettinato oppure un elegante chigon sono più adatti agli eventi diurni).
Gli accessori sono fondamentali per completare il look di una donna ma questa scarpa con cinturino incrociato rende ogni scelta
intrigante e sicuramente non fa passare inosservata la donna che la indossa, ancora di più se si sceglie di vestire le labbra con un rossetto opaco della stessa tinta calda.
Le infinite possibilità di questa scarpa con tacco a spillo ti darà la possibilità di ideare una mise formale con un delicato tocco di brio legato alla particolarità della sua forma, che ha radici lontane come spiegato in un articolo su queste scarpe
Vuoi scegliere la scarpa adatta a te ? Allora dai uno sguardo alle Decoltè da donna in vendita su Morablushop e non te ne pentirai.!