Montale limited edition: scopriamo i profumi

Immagina di trovarti in un campo di rose, hai gli occhi chiusi e il profumo ti inebria. Ti senti già più rilassata vero? Questo succede perché l’olfatto è strettamente legato alle emozioni che proviamo.

Per ottenere un equilibrio psico-fisico che ti aiuti a superare facilmente questi mesi più rigidi è necessario prendersi cura dei tuoi sensi. I profumi artistici in particolare rappresentano una coccola perfetta per ristorare l’animo e rilassare mente e corpo.

La profumeria artistica

L’arte dei profumi artistici viene tramandata da decenni grazie a maison specializzate che, con il tempo, hanno preso il posto degli artigiani del profumo e continuano tutt’oggi a proporre soluzioni innovative mixando materie di prima qualità.

I profumi artistici sono fragranze di nicchia costruite a livello molecolare per durare nel tempo e non annoiare mai. A differenza delle profumazioni commerciali sono creati partendo da sensazioni e percezioni particolari. La loro realizzazione è un processo lungo, costellato di sperimentazioni per arrivare alla combinazione perfetta.

La creazione del profumo diventa essa stessa un’esperienza olistica dalla definizione della fragranza alla realizzazione del packaging.

La profumeria artistica è un universo a sé da scoprire pian piano, popolato da maison specializzate con alle spalle anni di esperienza nella realizzazione di fragranze uniche e particolari. Maison come Montale fondata da Pierre Montale diventato cultore del profumo dopo il suo viaggio in Arabia.

La maison parigina

Nella sede di Parigi, la città dell’eleganza e dell’alta moda, Montale produce profumi capaci di stregare anima e corpo, ispirati ai misteri d’Oriente.

I profumieri più esperti del mondo lavorano ogni giorno per creare nuove formulazioni prendendo ispirazione da quel mondo lontano e voluttuoso. Carpiscono le atmosfere esotiche e le intrappolano in sontuosi flaconi di alluminio, creati per conservare l’essenza di profumo al riparo dalla luce.

Scopri le formulazioni

Montale produce una vasta gamma di profumazioni ottenute dall’unione di incenso, balsami e unguenti, ambra e alcuni legni preziosi.

Ogni formulazione è dedicata a una visione e sensazione particolari, difficili da trovare in altri tipi di fragranze. La maestria di Montale sta proprio nell’approfondire con ogni fragranza nuovi aspetti del mondo a cui si ispira, senza pregiudizi o tralasciare accostamenti audaci e provocatori.

Dalle sue scelte stilistiche derivano prodotti affascinanti e sensuali, perfetti per l’uso quotidiano o serate speciali.

Scopri alcune delle fragranze iconiche della maison:

Amber musk

L’ambra nel suo stato più puro è la protagonista assoluta di questo profumo artistico. La particolarità di Amber musk è l’accostamento inusuale tra un’essenza calda e avvolgente come l’ambra e il muschio, conosciuto invece per le sue note fresche e balsamiche. Ne deriva una profumazione ricca e intrigante, perfetta per lasciare il segno ed essere ricordati.

Black Aoud

Black Aoud è una fragranza intensa e persistente. L’aoud cambogiano dona profondità mentre i pregiati legni e l’essenza di mandarino italiano regalano equilibrio a un profumo che rimane tra i più conturbanti di tutta la linea Montale.

La densità della fragranza la rende quasi palpabile, è un profumo irriverente e dolce allo stesso tempo, adatto a personalità forti e sicure di sé.

L’edizione limitata

L’ultima fragranza che vogliamo affrontare è Roses Musk di montale, edizione limitata che rivisita esteticamente uno dei best seller della maison.

Torniamo all’inizio, al campo di rose in cui rilassarsi, perché Roses Musk è un tripudio di note floreali e muschiate capaci di colorare anche la giornata più grigia.

In questa limited edition cambia il packaging che si colora di un bianco elegantissimo con una rosa al centro.

Il profumo da donna si trasforma quindi in oggetto di design dotandosi di una variante esperienziale senza precedenti. Accresce il valore delle sue singolari note olfattive con elementi grafici che ne sottolineano la bellezza. Diventa un pezzo unico, da collezionare.

Dove comprare Montale

Montale è disponibile nelle profumerie di nicchia della tua città o online nelle profumerie artistiche che tengono il brand. Le fragranze prodotte dalla maison parigina sono simbolo di una continua ricerca e approfondimento nell’ambito della profumeria artistica. Diventano quindi la scelta perfetta per un regalo lussuoso da fare a te stessa o alle persone che ti sono vicine.