Pet food e consegne a domicilio

In questo periodo non è sempre facile uscire per andare a fare la spesa: di conseguenza sono molto utili servizi come quello dell’home delivery, che consente di ricevere la merce in piena comodità all’indirizzo desiderato.

Vi sono diversi negozi che garantiscono la consegna a casa, e che vengono incontro alle nostre esigenze nel momento in cui non riusciamo a fare compere di persona. I punti vendita che prevedono tale opportunità sono spesso raggruppati in appositi archivi digitali: uno di questi è Jomo, il database che riunisce tutti i ristoranti e, in generale, le strutture e le attività presso cui richiedere articoli a domicilio.

Se vivete con uno o più animali domestici, sappiate che il pet food può essere ordinato e recapitato alla vostra abitazione. Questa è senza dubbio una buona notizia per chi deve provvedere non solo al proprio sostentamento, ma anche a quello di un cane, un gatto, un coniglio e così via. Acquistare cibo per animali non è mai stato così semplice e veloce!

Perché il pet food a domicilio conviene?

Un servizio di home delivery relativo all’ambito del pet food comporta una serie di vantaggi.

Scegliere gli alimenti online, innanzitutto, vi permette di paragonare sia la qualità degli ingredienti, sia i prezzi. In questo modo non sarà difficile individuare i prodotti migliori e favorire il benessere dei vostri fedeli compagni.

Di solito, i negozi che consegnano a domicilio propongono un assortimento vasto e completo di pet food. Avete bisogno di crocchette e bocconcini per cani o gatti, di mangime per uccelli oppure per pesci rossi? Tutto ciò che dovete fare è consultare il catalogo del punto vendita da voi selezionato. Se non trovate ciò che state cercando, potete sempre contattare il personale per informazioni.

Lo stesso discorso vale se vi serve un particolare tipo di cibo per animali, ad esempio per un amico a quattro zampe che soffre di diabete o di obesità. Con una breve indagine reperirete il pet food giusto, magari dopo aver ascoltato i consigli del veterinario di fiducia.

L’importanza di un pet food di qualità

Un’alimentazione corretta è fondamentale per la salute dei nostri animali domestici. È indispensabile che questi ultimi mangino bene: solo così possono crescere sani e forti, ed evitare problematiche man mano che il tempo passa.

Proprio come per gli umani, per gli animali è essenziale una dieta equilibrata. Alcuni credono che cani e gatti possano anche nutrirsi con gli avanzi dei nostri pasti, ma questo è un errore madornale: solo un cibo specifico è in grado di soddisfare tutte le necessità dei nostri compagni.

Se si dedica la dovuta attenzione a questo aspetto sin dall’inizio, si riducono le probabilità di patologie e fastidi fisici. Per esempio, i gatti che ingrassano molto corrono il rischio di essere soggetti a diabete; i cani in sovrappeso potrebbero sperimentare disturbi cardiocircolatori o artrite, una malattia non di rado legata alla displasia del gomito. Simili eventualità possono essere limitate con un regime alimentare adeguato.

Abbinate al cibo per animali un bel giocattolo!

Nella maggioranza delle situazioni, i negozi che prevedono consegna a domicilio includono nella propria merce anche numerosi pet toys.

Il gioco è importantissimo per animali domestici come i cani e i gatti. Affina l’istinto, aiuta a sviluppare il corpo e la psiche, fornisce un’occasione di divertimento e di svago. Ciò è vero tanto per i cuccioli quanto per gli adulti, che attraverso tali attività socializzano, allontanano la noia e perfezionano sensi e abilità.

Quali sono i migliori giocattoli per animali che potete ordinare con un servizio di home delivery? Per i cani sono ottimi i classici ossi di gomma e le palline morbide, nonché i giochi strategici che alla fine, come ricompensa, offrono un croccantino o uno snack. Questi prodotti sono eccellenti anche per i gatti, che amano “andare a caccia” e mettersi alla prova.

Il vostro gatto, inoltre, di certo adorerà un tiragraffi, un sonaglino, un topino di peluche, un tunnel allungabile in cui nascondersi. In ogni caso verificate che non vi siano parti pericolose o rimovibili, e che i materiali siano del tutto sicuri, ecologici e resistenti.

Quando acquistate a domicilio, quindi, leggete con cura le schede descrittive degli articoli e, all’occorrenza, fate tutte le domande che volete al personale. L’home delivery ha consentito al settore del pet food di compiere un notevole passo in avanti!