Lifestyle

Pochi momenti durante l’intero anno, si aspettano con trepidazione ed entusiasmo

Feste private a parte, ci sono delle ricorrenze che ci fanno sfogliare il calendario frenetici, per effettuare quegli acquisti che tanto rimandiamo, ma a cui non possiamo smettere di pensare.

Complice i prezzi un po’ troppo alti per le nostre tasche, si pospone sempre anche se a malincuore. Si aspettano i saldi, le offerte di fine stagione, i fuori tutto ma ancora quel capo non è stato scontato e quel gioiello è ancora lì, in vetrina.

Quando si tratta di acquisti, il giorno sempre tanto atteso è Black Friday.

Lo si attende pieni di adrenalina e sempre focalizzati sull’obiettivo: acquistare il gioiello da sogno e poterlo finalmente indossare. Il tutto nel tempo di un click.

Non sempre però i nostri marchi di gioielli preferiti partecipano a queste iniziative ma c’è una bellissima eccezione: il  Dodo Black Friday che vi darà la possibilità di acquistare braccialetti splendidi a prezzi strepitosi !

Dodo vi da la possibilità di procedere ai vostri pazzi acquisti, sia online che in una delle sue tante gioiellerie dove verrete accolte e seguite da assistenti che soddisferanno ogni vostra richiesta e chiarendo qualsiasi dubbio.

La particolarità di questo brand, è soprattutto data dalle sue tante e particolari collaborazioni con artisti e influencers.

Una delle ultime in ordine cronologico, si rifà ad una collaborazione con l’imprenditrice Cristina Fogazzi; meglio conosciuta da chi la segue come l’Estetista Cinica.

Grazie alla sua comunicazione sagace e ironica, si è fatta conoscere e riconoscere, entrando a gamba tesa nel mondo dei prodotti di cura per la pelle e per il corpo.

La particolarità di questa collaborazione emerge nella scelta di colori brillanti e vivaci con il classico slogan “fagiane” sempre presente, sotto forma di piccolo ciondolo marchiato Dodo.

Come da sempre Dodo sa e sceglie di fare, focalizza la sua attenzione sulla scelta dei materiali che andranno a creare gioielli unici e personalizzati.

Oltre ad argento, acciaio, oro e diamanti, sceglie di farsi portavoce di un messaggio importante ponendo l’attenzione sulla salvaguardia del nostro pianeta ed ecosistema.

Dodo utilizza plastiche riciclate e lo fa consapevole di apportare un valore aggiunto alle sue creazioni, perché la ricchezza non viene data solo o soltanto dalla “nobiltà” dei materiali utilizzati, ma dal messaggio all’interno di ogni singolo bracciale e ciondolo.

Inoltre, con i nostri acquisti possiamo sostenere brand impegnati nel sociale e a cui sta a cuore il nostro pianeta, e dunque fare una scelta etica che riduce il nostro impatto sull’ambiente.
Molti brand stanno scegliendo di contenere gli effetti nefasti sul pianeta, muovendosi in direzione contraria rispetto alla fast fashion che ci spinge in maniera compulsiva a comprare capi o prodotti di bassa qualità a prezzi stracciati e fuorvianti.

Non dimentichiamo che ogni capo, gioiello o qualsiasi prodotto di qualità, necessita di studio, cura, dedizione, materie prime idonee e manodopera, e questi aspetti ovviamente impattano sul costo dell’oggetto finale .