Pulizie uffici Roma: come evitare infezioni e contagio

uffici_800x450

Pulizie uffici Roma: impiegati a rischio infezioni?

Forse hai notato anche tu che la pulizia negli uffici della Capitale non è al massimo livello?

Vivere in ufficio può essere un vero problema, sia in inverno che in estate, dato che le infezioni batteriche potrebbero essere all’ordine del giorno. L’ufficio è infatti uno spazio chiuso all’interno del quale basta davvero poco per prendersi un brutto raffreddore o una febbre anche molto alta.

Insomma, si va in ufficio per lavorare e alla fine ci si ritrova a casa malati! La malattia del lavoratore si traduce poi in un peso per l’azienda, che perde ore di lavoro del dipendente, e per il sistema sanitario. Ma a quali fattori è legato il contagio?

Ecco da cosa sono causate le infezioni batteriche in ufficio

Essere contagiati in ufficio non è poi così difficile. Si tratta di un ambiente ad alta frequentazione dove quotidianamente vivono decine di persone insieme. Tra le cause principali di una possibile contaminazione batterica rientrano:

  • Scarsa pulizia degli spazi quali servizi igienici, cucinotto, sale, postazioni e pavimenti;
  • Eccessivo afflusso di persone;
  • Bocchettoni dell’aria condizionata sporchi.

Pulizie uffici Roma: quali fattori valutare per scegliere una ditta affidabile?

Quando si va alla ricerca di una ditta di pulizie per uffici, bisogna fare estrema attenzione perché non tutte le realtà sono uguali. Il pericolo maggiore è dato dal fatto che scegliere un’impresa poco competente o che effettua il suo lavoro in modo del tutto superficiale comporta un aumento delle possibilità di contrarre infezioni.

La pulizia di un ufficio deve essere accurata, fatta nei minimi dettagli ed effettuata con prodotti fortemente igienizzanti in grado di rimuovere non solo tracce di sporco ma anche qualsiasi batterio.

Quello che puoi fare tu per non rischiare di spendere inutilmente il tuo budget, è cercare un’impresa di pulizie che sappia fare il suo mestiere e che abbia anche una consolidata esperienza nel settore.

L’impresa di pulizie per uffici a Roma dovrebbe avere delle certificazioni.

Scegliere un’impresa per le pulizia non è certo semplice data la vasta presenza sul territorio di realtà che lavorano in questo campo. Prima di fare la tua scelta informati sulla ditta, visita il suo sito web, scopri se ha conseguito brevetti o certificati. Navigando in rete ad esempio ho trovato un sito verticale che tratta di pulizie uffici in tutte le zone della Capitale (www.impresa-pulizie-roma.org).
Se si tratta di un’azienda seria e apprezzata certamente avrai modo di constatarlo tu stesso, anche attraverso il primo contatto che è quello che ti permette di costruire la tua impressione.

Un’impresa che ci tiene al cliente lo segue passo dopo passo sin dall’inizio e si adopera per rispondere a ogni sua necessità.

Quali sono i vantaggi di una pulizia efficace nel tuo ufficio?

Avere un ufficio deterso significa:

  • Poter lavorare serenamente senza stress;
  • Poter respirare aria pulita e profumata;
  • Ridurre al minimo il rischio di infezioni batteriche.

Se l’ufficio è pulito i lavoratori sono più inclini al benessere psico-fisico e questo si traduce generalmente anche in un notevole aumento della produttività. Il miglior modo per contrastare infezioni e creare un ambiente di lavoro sano è puntare su un’igienizzazione totale fatta da imprese di pulizia competenti e all’avanguardia.

Non correre ulteriori rischi, trova subito la ditta che fa per te e investi in una pulizia efficace del tuo ufficio.