Siti di incontri: come creare un profilo efficace e di successo

Goowai_800x533

Se cercate un’avventura divertente ma poco impegnativa e vivete un momento della vostra vita in cui la voglia di sperimentare e provare esperienze sempre nuove superano quella di instaurare un rapporto serio e duraturo, un’idea interessante potrebbe essere quella di iscriversi ad un sito di incontri.

Ma come si crea un profilo di successo?

Ecco 5 utili consigli del sito esperto di adult dating Superincontri.com che vi permetteranno di creare un profilo efficace e trovare le persone più interessanti per voi!

Andiamo per ordine, cominciando dalla foto.

Che siate uomo o donna, la sostanza non cambia: postare un’immagine intera, in cui si vede tutto il vostro corpo, è la soluzione migliore. Secondo uno studio dell’università americana di Princeton, fare questa scelta aumenterà addirittura del 203% il numero dei contatti che vi cercheranno.

E se volete essere sempre aggiornati sulle principali tendenze della moda e del tempo libero e trovare utili consigli che vi permetteranno di sentirvi in forma e ottenere il corpo che avete sempre desiderato, visitate la nostra sezione Lifestyle!

Un altro aspetto importante, assolutamente da non trascurare, è la scelta del nickname.

Per essere realmente efficace, il vostro nickname dovrà essere breve, descrivere una vostra particolare caratteristica ed essere facile da ricordare.

Questo perché è facile che il vostro profilo si perda tra i milioni di utenti che ogni giorno si iscrivono nei principali siti di incontri, ma avere un nome che catturi subito l’attenzione di chi sta navigando e, come voi, cerca una persona da incontrare, aumenterà sicuramente le vostre possibilità di essere “scelti”.

A questo punto, se con la vostra foto e il nickname avete convinto qualcuno a vedere il vostro profilo, ora dovete convincerlo definitivamente che siete la persona giusta, quella che sta cercando e, quindi, a contattarvi. Come?

Scegliendo il giusto slogan di presentazione!

Perciò: frase breve, d’effetto e che sappia distinguersi dagli altri.

Se amate leggere o guardare film, potete anche scegliere la frase del vostro libro o attore preferito che vi rappresenta al meglio ma, in ogni caso, siate sintetici, diretti e sinceri!

A proposito di sincerità, ecco il nostro quarto consiglio: siate onesti!

Non ci credete?

Sappiate che, sempre secondo lo studio americano che vi abbiamo citato poco fa, parlando di bambini, dei vostri figli (se ne avete) e di eventuali problemi familiari, riceverete il 7% di messaggi in più.

E se nella vostra descrizione utilizzerete parole come “ex” e “divorzio”, gli iscritti al sito che vi cercheranno aumenteranno addirittura del 52%!

Un ultimo consiglio: non siate troppo insistenti!

Se c’è una persona che vi interessa particolarmente, ma dopo averle scritto un paio di volte non avrete ancora ricevuto risposta, lasciate perdere!

Probabilmente il tuo profilo non è in linea con i suoi interessi ma non disperate: l’aspetto positivo dei siti di incontri e proprio l’alto numero di persone che li frequentano, quindi, avete l’imbarazzo della scelta!

Se volete scoprire altri consigli per creare un profilo efficace e di successo, leggete questo interessante articolo pubblicato sul sito ufficiale di D – la Repubblica delle donne, magazine di moda, benessere e attualità del noto quotidiano nazionale La Repubblica.