Gli striscioni in PVC sono materiali pubblicitari che possono essere utilizzati sia in ambienti interni sia in ambienti esterni. Resistenti e durevoli, gli striscioni si caratterizzano per la loro estrema versatilità: questa soluzione pubblicitaria, infatti, può essere presa in considerazione per promuovere un prodotto, presentare un evento o semplicemente richiamare l’attenzione del pubblico.
Gli striscioni in PVC, in altre parole, possono essere utilizzati in tanti luoghi diversi e agli scopi più disparati. Questi banner pubblicitari, ad esempio, possono essere scelti dagli sponsor di un evento che vogliono rendere particolarmente visibile il proprio brand.
Gli striscioni, al tempo stesso, possono essere impiegati da musei ed enti pubblici per promuovere una mostra, una manifestazione o un evento culturale. Facili da appendere e sorprendentemente resistenti, gli striscioni permettono di comunicare un messaggio in maniera semplice ed efficace. Disponibili nella versione orizzontale e in quella verticale, i banner pubblicitari possono essere personalizzati sotto ogni punto di vista, dalle dimensioni al design.
La cura della grafica è fondamentale per una comunicazione di successo: la giusta scelta dei colori, delle immagini e degli slogan, infatti, è indispensabile per colpire l’attenzione del pubblico.
Un accostamento vincente di segni grafici resta impresso nella mente dell’osservatore: ciò significa che chi partecipa all’evento ricorderà quel determinato marchio e potrà diventare un potenziale cliente.
Gli striscioni vengono realizzati in PVC, un materiale impermeabile che resiste efficacemente all’azione degli agenti atmosferici, dalla pioggia ai raggi del sole. Scegliere un banner pubblicitario di qualità, quindi, significa poterlo riutilizzare a lungo, senza correre il rischio che i colori sbiadiscono.
Conviene sempre, perciò, acquistare un prodotto di qualità, senza dubbio più costoso ma in grado di assicurare un’elevata durata nel corso del tempo. Per appendere lo striscione PVC si possono prendere in considerazione diverse soluzioni: la maggior parte dei modelli viene completata con occhielli metallici che facilitano questa operazione.
Non mancano, tuttavia, alternative come i ganci e i supporti verticali; la scelta può essere effettuata in base a criteri estetici o a seconda del tipo di striscione. Un banner particolarmente grande e pesante, infatti, dovrà essere legato in modo diverso rispetto a uno striscione piccolo e leggero.
A questo proposito, può essere utile scegliere un materiale di diversa grammatura in base alla destinazione d’uso dello striscione. Se si tratta di una pubblicità per ambienti interni, è possibile scegliere un banner sottile; al contrario, per spazi esterni e ventilati, conviene sempre optare per un materiale più spesso e robusto.
Al di là del modello scelto, tutti gli striscioni pubblicitari risultano estremamente facili da trasportare e da montare. Resistenti e regolabili, questi banner pubblicitari possono essere appesi in pochi secondi, in qualsiasi ambiente e, soprattutto, senza alcun tipo di sforzo.
Per tutti questi motivi, gli striscioni in PVC rappresentano una delle soluzioni più richieste da chi si occupa del marketing aziendale o di organizzare eventi promozionali.
Una volta valutato lo spazio a disposizione e definito il messaggio che si vuole comunicare al proprio pubblico, non resta che commissionare uno striscione pubblicitario in PVC pensato su misura delle proprie esigenze.