Errori di prezzo voli aerei, cosa sono e come trovarli 

errori-di-prezzo-voli-aerei

Spesso le compagnie aeree commettono degli errori nella trascrizione delle tariffe. Questi sbagli vengono definiti Errori di Prezzo, ma cosa sono esattamente?

In pratica, le compagnie fanno degli errori e mettono i prezzi più bassi, una cosa che è sconveniente per loro ma che risulta invece molto allettante per i viaggiatori che possono prenotare a prezzi assolutamente imbattibili!

Come trovare questo errori di prezzo e cosa fare per individuarli? Ecco una breve guida per capire come scovare le offerte che le compagnie lanciano per errore ma che ci consentono di volare in veri paradisi con quattro soldi!

Come e dove trovare gli errori di prezzo

La prima cosa da specificare è che gli errori di prezzo si trovano mescolati alle offerte che le compagnie aeree lanciano per invogliare a prenotare.

Quindi, per andare alla ricerca di queste occasioni, è necessario controllare sempre le varie offerte e capire se in mezzo ad esse si trova qualche errore di prezzo. In genere si trovano nei voli internazionali e più spesso nei voli nei multi-tratta, alcune volte volte in euro ed altre in valuta differente se la compagnia ha sbagliato il costo di conversione.

I parametri che compongono il prezzo finale di un biglietto infatti sono diversi, dalle tasse sul carburante al costo dei servizi di terra, dal tasso di conversione in valuta estera al costo del personale di bordo; basta semplicemente che uno di questi parametri sia calcolato in modo errato che il prezzo finale del biglietto sarà incredibilmente basso, in alcuni casi anche del 70%.

Se vuoi trovare gli errori di prezzo e approfittare di qualche strabiliante occasione come quella per San Paolo del Brasile con partenza da Roma a soli 324 euro andata e ritorno, oppure come quella di Roma- Hong Kong– Londra a 352,68 euro allora devi tentarle tutte e devi visionare tutte le offerte singolarmente nella speranza che tra esse ci sia l’errore di prezzo.

Errori di prezzo: consigli per trovarli con maggiore facilità

Apparentemente trovare gli Errori di prezzo dei voli aerei sembra improbabile, ma invece non è così e può confermarlo chi è già riuscito ad accaparrarsi biglietti aerei a prezzi inverosimili.

Se per caso ti imbatti in uno di questi errori di prezzo non lasciartelo sfuggire ed effettua immediatamente l’acquisto perché l’offerta non dura giorni ma appena qualche ora. Inoltre, se il biglietto viene indicato con importo pari a zero, non illuderti, molto probabilmente appena la compagnia se ne accorgerà annullerà il biglietto.

Infine, se non trovi subito l’errore di prezzo non disperare, se sei costante e controlli le offerte prima o poi ti verrà sotto le mani qualche occasione da urlo da non farti sfuggire.

I voli con errori di prezzo segnalati dai numerosi siti fino ad oggi sono tantissimi e se vuoi avere ulteriori aggiornamenti puoi collegarti ad uno di essi per scoprire se tra le offerte voli delle compagnie ci sono errori di prezzo.