I numeri di pubblica utilità ed i numeri d’emergenza

spaziofoggia

I numeri di pubblica utilità ed i numeri d’emergenza sono dati molto importanti per i cittadini  che dovrebbero essere sempre tenuti in grande considerazione.

I numeri utili ed i numeri d’emergenza possono essere uno strumento molto importante per i cittadini perché quando c’è una necessità spesso non è possibile andare a visitare moltissimi siti sperando di trovare il numero di telefono. Riuscire a trovare in pochi istanti le informazioni che servono significa poter risparmiare la vera merce rara: il tempo. Quante volte è capitato di trovarci in mezzo alla strada in giro per uffici di trovarsi nella situazione di dover chiamare un altro ufficio e poi un altro ancora?

La ricerca dei numeri utili ai tempi del web e degli smartphone

Sul telefono aprire mille siti web alla ricerca spasmodica del ufficio in grado di risolverci il problema non è un comportamento corretto perché internet consuma batteria oltre che traffico dati quindi cercare un sito web che ne rimanda ad un altro che a sua volta porta ad un altro sito e via dicendo. Questo discorso vale anche in un’ottica di usabilità visto che mettere in background varie pagine web da consultare può portare, soprattutto per gli smartphone provvisti di schermi piccoli e per le persone che non hanno una grande dimestichezza col dispositivo, ad un rallentamento del telefono ed in generale di tutte le operazioni per reperimento di informazioni utili. Ora non si vuol criticare la burocrazia perché non è questo il luogo opportuno ma quando nacque internet si decise che tutte le informazioni fossero di facile reperimento per tutti gli utenti. Con la rivoluzione mobile tutti noi abbiamo sperato di poter effettuare ricerche più veloci e performanti ma purtroppo questa speranza non si è pienamente concretizzata.

L’importanza dei nuovi dispositivi nella ricerca

Riuscire quindi a trovare i numeri utili e numeri verdi a Foggia molto velocemente è importante ma questa necessità diventa impellente quando si parla dei numeri d’emergenza ovvero tutte quelle numerazioni che possono salvare la vita ad una persona. La cosa migliore sarebbe, almeno per una determinata provincia, trovare tutti i numeri utili, quelli di pubblica utilità ed i numeri d’emergenza in una sola pagina in modo tale da rendere usabili a tutti le nuove tecnologie non solo a fine videoludico e di comunicazione istantanea ma anche per sbrigare le faccende quotidiane che possono andare da un disservizio dell’acquedotto fino ad un’emergenza medica.

Scopriamo i numeri di pubblica utilità

I numeri di pubblica utilità possonoinvece risolvere problemi derivanti dal trasporto pubblico come gli autobus, il servizio taxi, gli uffici oggetti smarriti, ANAS, AISCAT, ACI, aeroporti e compagnie aeree senza dimenticare le Poste, le compagnie telefoniche e le ferrovie.

Conclusioni

Il trucco quando si cerca una cosa è sempre sapere dove andare e in questo caso riuscire a trovare una singola pagina con tutti i numeri utili, numeri d’emergenza e di pubblica utilità è sicuramente la scelta più appropriata. Magari, per fare in modo da trovarla sempre e subito, potrebbe essere una buona idea anche metterla tra i preferiti cosa che diminuirebbe ancora di più i tempi di ricerca.