Turismo

Idee per dei momenti romantici di coppia

Quali sono le migliori idee per trascorrere delle vacanze da sogno, dei weekend romantici in coppia? Un fine settimana idilliaco è sicuramente un “must to have”, un momento che ogni coppia deve poter trascorrere lontano dalle preoccupazioni e dalle noie quotidiane. Servono dei momenti romantici per continuare a fare bruciare il fuoco vivo della passione, solo così il legame di coppia può rimanere ben saldo. Infatti, non è assolutamente un segreto che dietro ogni coppia felice ci siano dei momenti intimi di felicità condivisi, attimi vissuti insieme, diventati ricordi perfetti conservati gelosamente nel cuore.

Di seguito vi proponiamo alcune soluzioni che possono diventare un vero e proprio eden, un paradiso in terra privato, almeno per un fine settimana.

Hotel con idromassaggio in camera

Questa è una delle soluzioni migliori per la coppia che vuole vivere una vacanza da sogno all’insegna del romanticismo. Il weekend in un hotel con vasca idromassaggio in camera è sicuramente una delle soluzioni da prendere in considerazione.

Una scelta accessibile a tutti e decisamente non troppo costosa viste la grandi offerte presenti online. Oggi giorno in Italia diverse strutture alberghiere hanno deciso di adottare questa soluzione ricettiva, mettendo in camera, a disposizione della propria clientela, un idromassaggio, come ad esempio la classica vasca jacuzzi capace di offrire momenti di puro relax che possono solo fare bene alla vita di coppia. All’idromassaggio possono essere aggiunti anche la sauna e/o la doccia emozionale per rendere indimenticabile un fine settimana strappato alla routine e alla monotonia.

Hotel con piscina in camera

Una coppia può regalarsi una vacanza insolita, diversa dal solito, tuffandosi letteralmente nel romanticismo. Un tocco di lusso: fare un tuffo in piscina senza uscire dalla propria stanza! Questa soluzione potrebbe davvero risolvere il weekend, senza dover andare troppo lontano. Infatti sono davvero molti gli hotel che offrono la possibilità di prenotare una camera con piscina privata. Si sceglie l’albergo con la suite con piscina, e si può aggiungere, a richiesta, lo champagne o lo spumante e le rosse rosse per far diventare la piscina con camera perfetta per un party davvero intimo. Nella riservatezza della propria stanza si può avere un tocco di lusso, con una piscina privata, lontana da ogni sguardo esterno alla coppia: colazione in camera, mini bar e fiori freschi.

Spa private in camera

Un’altra scelta molto allettante per un weekend romantico sono le spa private in camera per passare un fine settimana tutto dedicato al benessere del corpo e della mente. Una coppia può decidere di riservare per il proprio weekend di benessere un’oasi di relax prenotando una spa privata.

In genere le camere con spa privata comprendono almeno una sauna finlandese, una vasca idromassaggio e altri servizi privati. La scelta di una spa privata è la soluzione ideale per chi vuole cercare un riparo, insieme al proprio partner, dallo stress quotidiano, decidendo di dedicarsi alla cura del proprio benessere e a quello del partner vivendo insieme dei tenerissimi momenti di crescita in un percorso di consapevolezza nel prendersi cura a vicenda.

Boutique hotel

Per la coppia che non vuole badare a spese e decide di puntare dritta al massimo del benessere e del relax, allontanandosi dagli standard di genere, ecco i boutique hotel. La definizione di questo genere di struttura ricettiva è nata negli Usa.

Per boutique hotel si intende un piccolo albergo di lusso dotato di un ambiente interno decisamente non convenzionale ma molto intimo. Questi alberghi si differenziano dalle grandi strutture e dai motel perché al loro interno offrono alloggi e servizi altamente personalizzati. Sono generalmente conosciuti anche come “lifestyle hotel” o “design hotel”, nati negli anni ’80 a New York, Londra e San Francisco ora si trovano facilmente anche a Roma, Milano e in altre città italiane.

I boutique hotel sono contraddistinti da arredamenti tematici e stili particolarissimi, sono di solito molto più piccoli rispetto agli alberghi tradizionali, ma ne esistono alcuni che possono tranquillamente arrivare ad offrire anche centinaia di stanze senza però perdere mai la propria identità particolare.

Le stanze di un boutique hotel sono dotate dei comfort di categoria e prevedono: telefono, connessione internet, bar, pay tv e aria condizionata. Possono essere presenti anche saloni a tema con bar aperti o meno al pubblico, volendo si può affittare anche l’intero bar per il weekend. La scelta del boutique hotel è decisamente indicata alla coppia che cerca di trascorre un weekend romantico fuori dai classici canoni. Questa soluzione è particolarmente indicata alla coppia che desidera personalizzare in ogni dettaglio il proprio fine settimana, decidendo di trascorrerlo in località capaci di offrire panorami da sogno per vivere attimi mozzafiato griffati da stile e lusso.