Prodotti e servizi

I Software di una volta per le rilevazioni presenze sono un costo per l’azienda

Mostreremo i modi in cui un sistema obsoleto di rilevazione presenze sta costando la tua piccola o grande impresa

Per molte aziende o imprese, aumentare le entrate e aumentare i profitti è un obiettivo costante e spesso una preoccupazione.

La crescita dei ricavi è la principale sfida aziendale per le aziende con 11-50 e 51-100 dipendenti (e la sfida numero due per le aziende con oltre 100 dipendenti).

Mentre molti cercano di massimizzare i profitti razionalizzando la loro catena di approvvigionamento o tagliando gli angoli nel loro modello di business, trascurano una soluzione abbastanza semplice: aggiornare i loro sistemi di rilevazione presenze.

Tradizionalmente, i dipendenti registravano manualmente le ore, gli straordinari e le pause, utilizzando schede perforate o schede attività che venivano poi calcolate a mano.

Il software di rilevazione presenze, al confronto, può essere integrato nei sistemi di gestione paghe esistenti e trasformerà una procedura soggetta a errori in un processo automatizzato che elimina frodi, errori e ambiguità che portano a problemi legali.

È il 2021 e nessuna azienda seria per sopravvivere oltre dovrebbe utilizzare un sistema aggiornato di rilevazione delle presenze. Farlo è semplicemente una responsabilità finanziaria.

Saremo i primi ad ammetterlo: il software di monitoraggio del tempo dei dipendenti non è la prima cosa a cui pensa la maggior parte delle aziende quando cerca di ridurre i costi o aumentare i ricavi. Cambiare i fornitori, adeguare la catena di fornitura e il rilascio di nuovi prodotti sono tutti punti più comuni da cui iniziare.

Invece specifici sofware per la rilevazione delle presenza – ovvero dei timbracartellini di nuova generazione – come questo proposto dal sito valeprog.it, recano numerosi vantaggi alla tua azienda.

I nuovi sistemi di tracciamento del tempo hanno poco in comune con i fogli di carta, i fogli di calcolo Excel oi vecchi sistemi di carte utilizzati da molte aziende.

Non aggiornare il sistema di monitoraggio del tempo può essere costoso. Schede presenze imprecise possono significare un libro paga gonfiato. E il tempo necessario per calcolare il libro paga si somma, in particolare se si dispone di più dipendenti.

Meno della metà di tutte le aziende è passata al monitoraggio del tempo più all’avanguardia. In effetti, il quaranta per cento delle aziende calcola ancora il libro paga a mano. E poiché il libro paga è una delle spese maggiori per la maggior parte delle aziende, c’è molto margine di errore.

L’uso del monitoraggio del tempo nei servizi professionali è in crescita. Questo perché i controlli più recenti offrono la possibilità di tenere traccia del tempo per diversi progetti, consentendo ai lavoratori di fatturare i loro servizi in modo più accurato.

Il software di monitoraggio del tempo più recente aiuta i dipendenti anche in altri modi. Innanzitutto, rimuove il tempo trascorso a monitorare la loro pianificazione e compilare le schede attività. Ciò consente ai dipendenti di concentrarsi sulle attività per le quali sono stati effettivamente assunti e su dove si comportano meglio.

In secondo luogo, consente ai dipendenti di vedere dove trascorrono il loro tempo e apportare modifiche. La maggior parte dei software di monitoraggio del tempo consente ai dipendenti di accedere e vedere le ore che hanno lavorato. Se utilizzi il monitoraggio del tempo per progetti diversi, i dipendenti possono anche vedere quanto tempo impiegano i diversi progetti, consentendo loro di regolare la loro attenzione di conseguenza.