Scegliere un servizio di outsourcing alberghiero che funziona
Mai sentito parlare di outsourcing alberghiero? Probabilmente se sei proprietario di un hotel ti sarai ritrovato a dover fare i conti con la gestione del personale, un’attività estremamente complessa che può richiedere anche molto tempo.
Scegliere delle risorse umane tra un’infinità di siti e di giornali può risultare complicato. Spesso non si sa come orientarsi nella scelta e si rischia alla fine di non trovare quello che si stava davvero cercando o peggio ancora di accontentarsi di un non professionista.
Con l’outsourcing invece tutto diventa più semplice: un’azienda esterna fa da tramite e si occupa per conto di un albergo di svolgere alcune fondamentali attività. Tra queste:
- Selezione accurata del personale;
- Formazione e aggiornamento professionale del personale;
- Sostituzione tempestiva del personale assente per malattia o altro impedimento.
Come trovare un’azienda esperta in outsourcing alberghiero?
Quello dei servizi per hotelè attualmente un settore in espansione. Sempre più alberghi scelgono di affidarsi completamente a un’impresa esterna. Ma come trovare una realtà su misura che non finisca con il deludere le proprie aspettative?
Il consiglio principale è di effettuare una ricerca preliminare sul web e poi di visitare successivamente i siti internet delle aziende specializzate in servizi di outsourcing che possono contare su un portfolio clienti consolidato e che hanno un’ottima esperienza nel campo. Ho trovato alcune informazioni utili su questo sito www.puliziehotel.it
Puoi scegliere di affidarti a professionisti che operano nella tua stessa città e che si mostrano disponibili a fornirti una prima consulenza gratuita.
Vantaggi dell’ outsourcing alberghiero: non aumento dei costi ma risparmio assicurato
Le risorse che vengono inviate sul posto di lavoro sono persone che sono state scelte dopo un accurato processo di selezione e sono quindi altamente specializzate, preparate e disponibili. Il rischio di assumere personale non qualificato è praticamente nullo.
Le società di outsourcing si occupano generalmente anche della formazione del personale in modo che tutte le risorse siano ben preparate nella gestione del lavoro e nella gestione corretta dei rischi. Inoltre una preparazione solida è importante perché i risultati ottimali raggiunti da un lavoratore d’albergo come un addetto alle pulizie, facchino o cameriere ai piani si traducono in una grande soddisfazione per gli ospiti dell’hotel.
L’hotel da parte sua non deve preoccuparsi di niente, ma è l’azienda che gestisce ogni fase. Così ha un pensiero in meno e maggiore tempo per sbrigare altre tipologie di attività.
Servizi alberghieri: risparmio è assicurato
Anche in termini di prezzo l’outsourcing per hotel conviene. Senza l’intermediazione di un’agenzia, infatti, i costi legati alla selezione e gestione del personale possono essere molto elevati. Al contrario grazie all’esternalizzazione si assiste a una notevole diminuzione dei costi che diventa sinonimo di un gran bel risparmio!
Chi c’è dietro a una ditta esperta in outsourcing alberghiero?
Le imprese che mettono la loro competenza e professionalità a disposizione di alberghi per la gestione dell’outsourcing sono ditte formate da veri esperti che hanno deciso di unire impegno e passione per costruire qualcosa di utile, un punto di riferimento per chi vuole occuparsi in modo rapido ed efficace della gestione del personale all’interno degli alberghi.