I costi per acquistare un’automobile oggi sono ormai alle stelle e la rivoluzione ecogreen imposta dagli accordi di Parigi del 2015 non ha fatto che aumentare i prezzi d’acquisto.
Al giorno d’oggi un’auto ibrida o totalmente elettrica rappresenta un salasso per una coppia o una famiglia di quattro persone. Se non ci credi, puoi consultare i dati presenti su questo sito e rendertene conto da solo. Per fortuna ci viene in auto il noleggio a lungo termine, che rappresenta un’alternativa più economica e gestibile rispetto all’acquisto di un veicolo.
Perché noleggiare un’auto a lungo termine: ecco alcuni validi motivi
Sono tante le motivazioni che possono essere addotte per noleggiare un veicolo nel lungo periodo. Alcune sono raccolte in questo articolo, dove vengono spiegati i motivi più importanti per optare per una scelta simile.
Indubbiamente, fra i tanti, è possibile ricordare il costo univoco della rata stabilita rispetto alla somma dei costi per l’assicurazione, la manutenzione, le eventuali riparazioni e alti danni ricevuti per sinistri con torto o a ragione.
La sola franchigia rappresenta, di per sé, un costo in più anche quando un incidente o un atto vandalico recano lo stesso danno al veicolo.
Noleggio a lungo termine auto: dove farlo
Dunque in caso di noleggio dell’auto quale modello può essere veramente perfetto per ciascuna esigenza? Un po’ di dubbi sui modelli e sulle caratteristiche, nonché sulla convenienza è possibile fugarli navigando su Komparatore.it. Qui è possibile scorrere e confrontare prestazioni e prezzi di vari modelli di automobili di moda oggi.
Dai T-Cross alle berline, passando per le utilitarie, alle Audi o alle BMW. In generale, tuttavia, su quali conviene puntare e in base a quali esigenze?
Noleggio a lungo termine: quale auto conviene
Noleggio a lungo termine per la città
Per la coppia che si muove in città un’ottima opzione può essere scegliere un modello compatto come una Fiat 500 o una Toyota Aygo o anche, perché no, un’Alfa Mito. Si deve pensare anche al tipo di consumo e ai divieti, ormai, imposti in alcune città come, per esempio Milano.
Quindi auto Euro 6 o Ibride come la Tesla o la Toyota Yaris Hybrid o gli stessi modelli green della Fiat. In più bisogna trovare l’auto facile da parcheggiare, da manovrare e che consumi poco.
Noleggio a lungo termine per le vacanze
Se l’auto da noleggiare ha anche l’obiettivo di consentire alla famiglia di fare delle belle vacanze al lago o in montagna o anche al mare, allora la scelta migliore è e deve essere il modello SUV o crossover. Nissan Qashqai o Volkswagen Tiguan danno comfort, sicurezza su strada, bagagliaio ampio e optional innovativi che rendono il viaggio quasi un piacere.
Noleggio a lungo termine Audi
Se si amano le auto un po’ chic e che garantiscano prestazioni sulle quattro ruote eccezionali, allora le berline come l’Audi A4 o le varie serie delle BMW sono ottime. Optional di alto livello, velocità, tecnologia avanzata e sicurezza garantita.
Questa piccola guida ci ha fatto capire che il noleggio a lungo termine è un’alternativa perfetta per chi ama usare l’auto, ma non può più permettersi certi costi di oggi. D’altro canto è anche vero che un’auto noleggiata non implica un obbligo di acquisto e garantisce lo stesso un perfetto veicolo per ogni esigenza.