Anelli di fidanzamento economici: come stupire risparmiando sui prezzi

anelli-di-fidanzamento-economici_800x600

Scegliere l’anello di fidanzamento giusto è importantissimo perché rappresenta la richiesta ufficiale di matrimonio e soprattutto simboleggia l’amore eterno. L’anello da sempre è un gioiello simbolico che testimonia l’unione tra due persone. Per queste ragioni, spesso, scegliere può risultare complicato. In questa guida troverete qualche piccolo consiglio per trovare il modello giusto e stupire in maniera positiva.

Anelli di fidanzamento economici: come scegliere quello giusto

La prima cosa importante da fare è fissare un budget massimo per l’acquisto dell’anello di fidanzamento. È sbagliato pensare che più sarà grande la pietra o il diamante, più lo sarà il vostro amore. Cercate di acquistare un anello di fidanzamento che corrisponda alle vostre possibilità economiche perché l’importante è il risultato finale: non è detto che l’anello più caro del negozio sia poi quello desiderato.

A tal proposito è bene tenere a mente i gusti di chi riceverà l’anello, perché nel momento in cui andrete a cercare online vi troverete di fronte a tantissime possibilità. Cercate di prestare attenzione a ciò che indossa solitamente: se preferisce l’argento o l’oro, se ama gioielli vistosi oppure dal design meno elaborato e cose del genere. Un altro grande ostacolo è la scelta della misura, perché non potrete certo far provare l’anello prima dell’acquisto. Due le alternative: puntare a una misura anche più grande (perché stringere un anello è più semplice che allargarlo), oppure utilizzare un anello utilizzato dalla persona amata per poter prendere la misura corretta.

Fatevi aiutare da qualcuno che conosce bene la vostra coppia e che possa consigliarvi e aiutarvi nella scelta. Affidatevi a un punto vendita fisico o online affidabile e richiedete sempre il certificato di garanzia dove sono elencate le caratteristiche fondamentali dell’anello. Chiedete, inoltre, tutte le informazioni necessarie riguardo a possibilità di cambiare l’oggetto in caso di misura sbagliata, difetti di fabbricazione o altri problemi e fate domande anche in merito al diritto di recesso. Se decidete di acquistare un anello di fidanzamento online dovrete avere maggiore accortezza e cercare di optare soltanto per siti e shop online verificati, sicuri e garantiti per non rischiare di avere brutte sorprese. Controllate l’affidabilità e verificate bene le condizioni generali di acquisto presenti all’interno del sito. Se queste informazioni sono chiare oppure se i gioielli vengono venduti privi di scatola, certificato e altri documenti importanti meglio guardare altrove.

Un’altra dritta importante è quella di non decidere di comprare l’anello di fidanzamento all’ultimo minuto perché potrebbe occorrere visitare più negozi o siti internet prima di trovare quello giusto e perché potrebbe essere necessario modificare l’anello per scegliere la misura giusta.

Anelli di fidanzamento a prezzi bassi

Se cercate preziosi capaci di stupire e acquistabili a prezzi economici, gli anelli Boccadamo fanno per voi: il punto di forza della linea sono infatti i gioielli realizzati in argento e arricchiti elegantemente dai cristalli Swarovski. Boccadamo realizza anche anelli in oro e decorati con le pietre, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Si va dalle linee  classiche a quelle più originali ed eclettiche.

Anelli con diamante: la scelta classica è il solitario

Il solitario è sicuramente l’anello di fidanzamento più gettonato. Si compone di una sola pietra preziosa (di solito il diamante) e rappresenta la promessa di amore eterno ad un’unica persona, per sempre.

Desiderio è uno dei più originali del momento, perfetto per chi ama gli anelli di fidanzamento in oro bianco e diamanti. Firmato Bliss, si distingue per la montatura: la pietra incastonata al centro è circondata da un’esplosione simile a quelle dei fuochi d’artificio ed è arricchita con altri piccoli brillanti per dare luminosità. Un’ottima scelta per chi non ama eccessivamente i gioielli vistosi, ma al tempo stesso desidera qualcosa di particolare.

Per quanto riguarda i modelli classici, Battito di Salvini è sicuramente uno degli anelli di fidanzamento più eleganti e semplici presenti sul mercato. Questo solitario, infatti ha una montatura molto semplice e un prezioso diamante al centro. Il nome richiama l’amore e il battito del cuore, incarnato dalla pietra scintillante e dal design romantico della montatura.

Per i gusti più ricercati e particolari suggeriamo Bocciolo, anello di fidanzamento con un unico diamante centrale inserito all’interno di una montatura che simula in tutto e per tutto il bocciolo di una rosa. Design romantico e decisamente particolare si fondono alla perfezione in questo anello di fidanzamento, perfetto se volete centrare il cuore di chi amate. Sono disponibili, inoltre, due varianti: una con montatura liscia e semplice, l’altra invece prevede altre piccole pietre preziose che circondano il diamante principale.

Comete Gioielli propone un estroso solitario in oro rosa e diamanti, perfetto per le ragazze dal gusto raffinato ma originale. In questo anello è possibile scegliere la caratura della pietra a seconda delle vostre esigenze e possibilità. L’oro bianco e rosa si fondono in un connubio perfetto attorno al diamante, assoluto protagonista del gioiello.

Anello con diamante: risparmiare sulla montatura

Moltissimi negozianti e gioiellieri tenderanno a mostrarvi tantissimi anelli già perfettamente montati, ma è preferibile scegliere e comprare il diamante o la pietra preziosa separatamente, per poi fare la montatura in un altro momento. In questo modo potrete risparmiare anche grosse cifre.

Se scegliete di acquistare separatamente la pietra dovrete poi preoccuparvi di scegliere e richiedere le informazioni sulla montatura. Il vantaggio è quello di poter personalizzare totalmente l’anello. Al momento della scelta della montatura, infatti, potrete aggiungere dettagli filigranati, decidere il materiale principale, aggiungere eventuali pietrine preziose attorno a quella principale e molte altre cose.

Anelli con pietre: il Trilogy per stupire

A differenza del solitario, questi anelli di fidanzamento sono realizzati con tre pietre preziose allineate. Queste rappresentano l’amore passato, presente e futuro ad affermare che “ti ho amata” (passato), “ti amo” (ora, nel presente) e “ti amerò” (per sempre, nel futuro).

Se desiderate rimanere sul classico, date un’occhiata ad Aurora di Comete Gioielli. In questo anello è presente un diamante centrale più grande e due laterali più piccoli, mentre la montatura è arricchita di piccoli brillantini preziosi che danno un tocco di unicità al gioiello.

Per chi ha preferenze estrose e particolari ed è amante di gioielli vistosi che non passano inosservati, Champagne di Bliss è l’anello perfetto. Questo gioiello monta rubini, smeraldi o zaffiri al posto dei classici diamanti. Tuttavia, la pietra preziosa preferita per gli anelli di fidanzamento è presente anche in questo anello e si trova attorno ai brillanti protagonisti.

Nel Trilogy Luminosa di Salvini, infine, i tre diamanti non sono allineati ma sono incastonati all’interno di una montatura davvero particolare ed elegante, di fattura artigianale ed interamente in oro bianco, impreziosita di ulteriori brillantini e piccoli diamanti. Il taglio e la lucentezza vengono sapientemente esaltati dal design unico di questo anello. Se desiderate stupire con un Trilogy fuori dal comune ma che sia comunque chic e raffinato, questo è sicuramente l’anello di fidanzamento giusto.