Tiobec: cos’è e quali i vantaggi per il nostro organismo

tiobec_600x600

L’incalzante ritmo lavorativo e la frenesia del vissuto quotidiano spesso ci porta ad avere segnali di affaticamento da parte del nostro corpo. Se non sempre è possibile prendersi delle pause o dei brevi periodi di riposo, da questo punto di vista la scienza ci è sicuramente venuta incontro con grande dedizione, contribuendo alla realizzazione di prodotti farmaceutici specifici particolarmente indicati per il reintegro delle vitamine, miglioramento della funzionalità cellulare e miglioramento fisico in toto pre- e post-terapie.

Tiobec: da quali elementi è composto?

Il prodotto studiato appositamente per queste circostanze è il Tiobec, un integratore composto da acido alfa lipoico, vitamine del gruppo B, di vitamina E e vitamina C: questi ultimi due elementi concorrono a favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre le vitamine del gruppo B intervengono a salvaguardia del buon funzionamento del sistema nervoso.
La presentazione del prodotto non è completa se non si introduce l’utilità della componente acida, la quale agisce sul nostro organismo in qualità di agente anti-infiammatorio naturale; nell’alimentazione, la sua presenza è stata largamente riscontrata per lo più su carni rosse, verdure e cereali, come la crusca di riso. Tra le molteplici funzionalità dell’acido lipoico, va enucleata sicuramente la proprietà di proteggere le cellule del corpo dai danni in generale e nello specifico dai danni provocati dal tempo, nonché all’aiuto che ci offre nell’utilizzo del glucosio, con un ruolo di regolazione dello zucchero nel sangue.
Va detto che l’acido lipoico è già prodotto in piccolissime quantità dal nostro corpo, ma questa soglia non riesce a soddisfare il pieno fabbisogno richiesto dal nostro organismo; da qui la necessità di completare con alimenti che ne sono ricchi oppure con l’integrazione aggiuntiva quando le richieste del nostro corpo aumentano.

Quando e come assumerlo

Il prodotto Tiobec ha un utilizzo molto pratico, con una assunzione periodica solitamente cadenzata ad 1-2 compresse al giorno meglio se a distanza 10 ore l’una dall’altra, poco prima dei pasti; la tempistica di assunzione suggerita, permette di massimizzare gli effetti garantiti dalle componenti del farmaco ed il film a protezione delle capsule, ne permette un corretto utilizzo anche a stomaco vuoto.
Trattandosi di un medicinale, è sempre buona cosa informare il proprio medico sulla patologia riscontrata e sulla quantità necessaria di integratore assumere durante la giornata.

Quali vantaggi comporta la sua assunzione?

– L’azione di protezione delle cellule garantite dalle componenti presenti nel Tiobec, permette un contrasto molto efficace ai radicali liberi che rappresentano la causa principale dell’invecchiamento.
– L’acido lipoico intervenendo all’interno del processo di respirazione cellulare in qualità di cofattore enzimatico nel ciclo di Krebs, può fornire direttamente energia diventando così responsabile di un miglior recupero della funzionalità cellulare.
– Buon utilizzo di questo medicinale può esser fatto durante i processi di cura di alcune terapie, quali in particolar modo sindrome del tunnel carpale, lombo sciatalgie neuropatie ottiche ed ischemiche.