Capsule caffè compostabili

coffee-capsule-1833013_1280_800x533

Le capsule compostabili rappresentano una scelta di rispetto nei confronti dell’ambiente, perché sono biodegradabili, perciò ecologiche.

Per essere sicuri che la dicitura “compostabile” non sia solo una parola vuota, informati sulla certificazione conseguita dal produttore. Nel caso delle capsule compostabili Caffè Vergnano, la certificazione è “OK COMPOST” e proviene dall’ente internazionale Vinçotte.

Questa certificazione attesta che le capsule sono smaltibili nell’umido, senza necessità di separare l’involucro dal caffè. Ciò significa che puoi buttare la bustina che contiene le capsule nel contenitore della plastica e la confezione di cartone nella carta. Quando è il turno della capsula, puoi gettarla direttamente nel contenitore dei rifiuti organici, senza rimuovere il caffè contenuto al suo interno.

Come puoi vedere, il processo di smaltimento che ti abbiamo illustrato è comodo, facile, veloce e soprattutto ecosostenibile. Ecco perché scegliere le capsule compostabili, senza rinunciare a gusto e aroma: sarai il fautore di un piccolo gesto di amore nei confronti della Terra, consapevole di aver avviato un circolo virtuoso. Si tratta del circolo virtuoso della compostabilità, il cui step finale si traduce nella produzione di altro caffè, proprio grazie al riciclo delle capsule compostabili.

In questo modo si chiude il cerchio, per poi ricominciare nuovamente con la tua scelta, in qualità di consumatore attento e rispettoso nei confronti della natura.