Costumi da bagno: le tendenze 2019

costumi da bagno 2019_800x500

Con l’avvento del nuovo anno cominciano a farsi largo le tendenze della stagione estiva ed ecco che anche i costumi fanno la loro comparsa portando tante belle novità. Coloratissimi, stampati, con disegni geometrici e presenti in un’ampia gamma di sfumature, i costumi da bagno di tendenza 2019 sono accattivanti e sensuali, e anche sotto le linee sobrie rivelano la forma delle silhouette che vengono modellate esaltando i punti cruciali. Scopriamo quali sono le tendenze di costumi da bagno 2019.

Tendenza costumi da bagno privilegia il comfort

La tendenza costumi da bagno 2019 vede in primo piano il trikini e in genere anche il costume intero, proposti con tagli grafici e scolpiti sul corpo, tanto colore e largo anche alle stampe botaniche in cui sono protagonisti fiori, frutti e foglie.

In tendenza anche l’astratto, che si riflette sui costumi con grafici e simboli che aggiungono brio ed espressività ed emergono sui tessuti raccontando stili e modi di essere. Numerosi anche i modelli per chi ama stare in piscina e al mare e ha bisogno di costumi dai tagli ergonomici, che si adattano al corpo e lo valorizzano, perfetti per sfrecciare in acqua con sicurezza.

Molto in voga i costumi dall’estetica minimalista, senza troppi fronzoli ma perfetti anche per la piscina e resistenti al coloro e al sole. Grande attenzione è dedicata ai tessuti e tra le nuove proposte emergono costumi realizzati con tessuti molto confortevoli, progettati per durare nel tempo e regalare massimo comfort durante le nuotate.

Il mix perfetto tra tessuto e modello consente di far adattare al corpo il costume e di consentire la massima libertà di movimento, garantendo ottime performance sia durante gli allenamenti che durante le gare. Si tratta di un fattore importante soprattutto per le sportive che dedicano molte ore in acqua e quindi hanno la necessità di avere addosso un costume che sia come una seconda pelle ma che al tempo stesso sia anche traspirante e confortevole.

Costumi iper femminili anche nei tagli sportivi

Estremamente femminili e anche molto seducenti, i costumi donna 2019 sono presenti anche in tinta unita, con un’ampia gamma di colorazioni a disposizione tra cui poter scegliere. Non mancano nuance bellissime come il fuxia o altre tonalità come l’azzurro, il rosso, realizzati con materiali particolarmente resistenti e adatti sia per la piscina che per il mare.

Molto belli quelli con scollatura a V, che evidenziano il decolleté ed esaltano il collo e le spalle, e anche la presenza delle spalline regolabili è un altro dettaglio che incide nel garantire comfort e vestibilità perfetta. A completare il modello è il taglio aerodinamico e aderente che assicura massimo comfort.

Tra i modelli che assicurano massima libertà di movimento puoi trovare anche quelli con taglio incrociato sulla schiena e caratterizzati dal logo del brand stampato con una originale grafica, una tendenza che trova sempre maggiore applicazione da molti produttori. Sui migliori e-commerce come caliendosport.com trovi un vasto assortimento di costumi di nuova tendenza, tra i quali scegliere per trascorrere un’estate alla moda ma anche nel massimo comfort!

Via