Dove andare in vacanza a febbraio

Vacanze invernali al caldo

Febbraio è, per antonomasia, il mese più noioso dell’anno. Le festività natalizie sono ormai alle spalle e quelle pasquali sono troppo lontane per provare a pensare di staccare un po’ la spina dal lavoro e dalla routine quotidiana. Ok, c’è il carnevale di mezzo, ma non garantisce giornate festive a lavoro o a scuola e, in più, febbraio è il mese più freddo dell’anno.

Bene, fatta questa premessa, non c’è altro da fare che organizzare una bella vacanza per rendere Febbraio un mese dolce e dal sapore estivo. Che sia in spiaggia, per scoprire nuove culture, per immergersi nella natura o per fare sport. Organizzarsi è semplice visto che su Google Flights trovi i voi più economici. In questa guida troverai tutte le soluzioni migliori per organizzare la tua vacanza a febbraio e goderti un po’ di estate anticipata.

 

  • Brasile, Rio de Janeiro

Brazil, Rio. Bastano queste due parole per farti già avvertire tutto il calore di un Paese meraviglioso come quello carioca. E non stiamo parlando solo di clima ideale per godervi il mare brasiliano, perché febbraio è il mese del carnevale e il forte sole illumina le grandi spiagge di Rio, animate da passi di samba e musica di strada. Tra un carro di carnevale e una sfilata, trovate il tempo per visitare il Cristo Redentore sulla montagna Corcovado, che ti offrirà una vista mozzafiato sulla piana di Rio.

 

  • Hawaii, Honolulu

Le Hawaii rappresentano il viaggio ideale per tutti coloro che vogliono godere di un relax totale in riva al mare, coccolati dalle onde, da ghirlande di fiori e gonnellini che regalano atmosfere paradisiache e indimenticabili. L’arcipelago delle Hawaii è composto da isole che sono dei veri e proprio paradisi terrestri, quindi se riesci a ritagliarti del tempo dal lavoro, vola ad Honolulu, località più grande e calda dello stato.

Posta sull’isola di Ohau, ti troverai a rilassarti alla temperatura ideale di 27 gradi, mentre sorseggi il tuo cocktail sulla sabbia dorata di Waikiki Beach, oppure mentre sarai in escursione per visitare riserve naturali come la Diamond Head o siti storici come quello di Pearl Harbour.

 

  • Emirati Arabi Uniti, Dubai

Se vuoi sfoggiare un’abbronzaura da invidia e ami le alte temperature, la città che fa per te risponde al nome di Dubai. La capitale di uno dei sette emirati non ha bisogno di presentazioni e questo gioiello nel deserto è meta ambita da chiunque. Le spiagge sono il fiore all’occhiello di una metropoli moderna, che saprà regalarvi panorami mozzafiato dall’alto dei numerosi grattacieli presenti.

Se ami le escursioni, il deserto è lì pronto ad accoglierti e a lasciarti a bocca aperta con le sue dune, che offrono un panorama unico al mondo. Dubai è una città dalle mille risorse e che non ti farà mancare nulla, infatti, anche se fuggi dal freddo invernale del nostro bel Paese, il Mall of the Emirates è pronto a farti sciare sulle piste dello Ski Dubai, attrazione unica al mondo.

 

  • Australia, Sydney

Il nuovissimo continente affascina qualunque italiano. Clima differente, fauna decisamente graziosa, stile di vita occidentale che ti farà sentire a casa. Queste sono le premesse che rendono Sydney una meta da tenere in seria considerazione per le tue vacanze di febbraio. Divertimento sfrenato e spiagge dorate ti doneranno relax unico e un’abbronzatura da far invidia a tutto l’ufficio.

Ideale per provare l’ebbrezza di cavalcare una tavola da surf, romantica quando il sole tramonta tra le acque dell’oceano. La natura è pronta ad offrirti escursioni in un microclima che ti mostrerà specie animali totalmente differenti da quelle presenti da noi: dai simpatici canguri, ai dolcissimi koala. L’aborigena Australia, con la sua Sydney ti regalerà momenti mozzafiato sul Bondi to Coogee Coastal Walk e relax totale a Bondi Beach.

 

  • Zanzibar

La meta ideale per fuggire dal freddo inverno in cui ci troveremmo a febbraio è, senza ombra di dubbio, Zanzibar. Il calore dell’Africa, le bianche spiagge, il mare cristallino, questi sono i tre ingredienti che Zanzibar è pronta a offrirti per regalarti giorni indimenticabili. L’unicità dei tramonti sulla spiaggia di Nungwi e il particolare effetto delle maree, che riportano a galla coralli e stelle marine, insieme alla città di Stone Town, patrimonio UNESCO, rende Zanzibar un posto meraviglioso. Uno zuccherino pronto per essere assaporato.

 

  • Thailandia, Ko Samui

In questa guida che ti permetterà di scegliere la tua destinazione ideale per una vacanza a febbraio, non poteva mancare la Thailandia, con la sua Ko Samui. Febbraio è il periodo dell’anno più secco per questo stato orientale, quindi vi garantisce la lontananza dalle giornate uggiose. L’arcipelago di Ko Samui è la meta da scegliere se ti piacciono le immersioni o sei amante della natura incontaminata, per una giornata all’insegna delle escursioni. L’isola di Koh Pha Ngan ti regalerà notti romantiche e mozzafiato con il celeberrimo Full Moon Party.