Il successo intramontabile della cartomanzia

cartomanzia-a-basso-costo

Quello della cartomanzia è diventato un fenomeno che appare molto comunemente nella nostra società. Soprattutto in internet si possono trovare diversi siti come questo ad esempio http://www.cartomanziaabassocosto.com/cartomanzia-professionale-a-5-euro/ che pubblicizzano servizi di cartomanzia a tariffe stracciate. D’altronde in Italia la lettura dei tarocchi piace e pure molto. Secondo recenti sondaggi del Codacons, sarebbero ben tredici milioni gli italiani che si rivolgono al mondo della cartomanzia e dell’esoterismo in generale. Si tratta di un numero davvero alto che è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. Ad esempio, infatti, nel 2010 gli italiani legati alla cartomanzia erano dieci milioni. È chiaro dunque come l’espansione di questo settore sia cresciuta esponenzialmente.

Addirittura si parla di valore di 8 miliardi di euro, quando si parla del mercato della cartomanzia. Una cifra astronomica che è chiara testimonianza dell’incredibile successo che i servizi di lettura dei tarocchi, e non solo, stanno avendo nel nostro paese. Oltre a crescere il fatturato e i clienti, c’è stata una grandissima espansione nel numero di call center attivi in Italia. Per farvi un’idea, possiamo dirvi che gli operatori di questo mondo sono arrivati al numero di centosessantamila.

Le stime del Codacons hanno fatto luce anche sulle statistiche riguardanti il numero di consulti che vengono richiesti ogni giorno dagli italiani: si parla di un numero di trentamila consulti ogni giorno. Le cifre parlano da sole.

La regione dove si registra la più alta presenza di call center e operatori dell’occulto è la Lombardia con i suoi 2800 operatori che hanno a che fare con ben duecentomila clienti. A seguire ci sono regioni come Lazio, Campania, Sicilia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. È chiaro notare come il mondo dell’esoterismo si sia diffuso a macchia d’olio nel nostro territorio.

Chi sono le persone che solamente contattano questi centri di cartomanzia? I sondaggi hanno rivelato che almeno il 40% dei clienti possono avere un’età tra i trenta e i cinquantacinque anni, mentre il 10% starebbe agli adolescenti. Di solito queste persone chiamano perché afflitte da problemi molto comuni come problemi di cuore, di soldi oppure sul lavoro. Spesso sono i momenti difficili a spingere le persone a voler chiamare una cartomante per farsi predire il futuro con una lettura dei tarocchi. Altre volte è la semplice curiosità a spingere le intenzioni di queste persone.

Sicuramente ora richiedere un consulto con le carte è diventato estremamente semplice e chiunque può farlo. Di solito, basta fare una ricerca su internet per cercare i migliori centri di cartomanzia. Poi per parlare con la cartomante basta semplicemente fare una telefonata. Solitamente i call center sono attivi 24 ore su 24 o 7 giorni su 7, un servizio molto apprezzato dagli italiani che possono chiamare quando vogliono, appena hanno un momento libero.

I centri di cartomanzia hanno inoltre abbassato i loro prezzi nel corso degli anni. Al giorno d’oggi, non è difficile trovare un sito che propone una lettura dei tarocchi a basso costo, sia da telefono fisso che da cellulare. Non mancano poi offerte e promozioni che vengono proposte di volta in volta ai clienti.