Ryanair: le migliori offerte sul sito ufficiale ed info su come effettuare il check in online

ryanair

Su internet si può acquistare di tutto, ormai, e in molti preferiscono acquistare i biglietti per l’aereo sui siti internet delle compagnie. Ryanair è una compagnia aerea irlandese low cost e non è difficile trovare delle buone offerte sul sito ufficiale; di seguito vediamo quali sono le offerte che si possono trovare e come fare per ottenerle.

Le offerte sul sito ufficiale di Ryanair

Cercando le offerte di viaggio sul sito ufficiale di Ryanair, che trovi qui, si possono cercare voli low cost che vanno da meno di venti euro a un massimo di centocinquanta.

Ad esempio, a meno di venti euro, si possono acquistare di biglietti di sola andata, per partire dell’aeroporto di Ciampino di Roma a città come Trieste, Cagliari, Bordeaux (Francia), Lourdes, Bucarest, Rabat (Marocco), etc.

Nel motore di ricerca si può inserire il luogo della partenza, della destinazione, il budget e il giorno di arrivo e di ritorno. Ovviamente, per l’andata e il ritorno non si può spendere meno di venti euro. Si può anche scegliere delle tipologie di viaggio, ovvero:

  • il golf;
  • fuga in città;
  • mare;
  • all’aperto;
  • famiglia;
  • vita notturna.

Ad esempio, se non si ha in mente una destinazione specifica, si può optare per la tipologia di viaggio, digitando anche le date, e dovrebbe comparire una destinazione. Ad esempio, nei primi dieci giorni di giugno, partendo da Ciampino, è possibile fare una vacanza al mare a Valencia, in Spagna, pagando il biglietto di andata e ritorno a 86,68 euro. Chi desidera fare vita notturna, invece, può optare per Trieste, acquistando lo stesso tipo di biglietto a 56,66 euro.

Oltre ai biglietti, Ryanair offre anche degli extra, come il noleggio dell’auto o le prenotazioni in albergo, per organizzare un vero e proprio pacchetto vacanze.

Come si effettua il check-in online?

Per prenotare i voli su internet, è necessario registrarsi al sito e creare il proprio account. Si effettua la prenotazione e si digita su “Check-in adesso”. Una volta entrati nella pagine, il sito offre la possibilità di acquistare un posto preciso o assegnarne uno caso, se il volo è previsto entro quattro giorni. Dopo aver scelto l’opzione, si seleziona la voce “Continua” per pagare o recuperare la carta d’imbarco. Una volta terminato, si può stampare o scaricare la carta d’imbarco.

Chi vuole fare il check-in tramite app, con lo smartphone o il tablet, selezionando l’opzione, seguendo pressapoco le stesse modalità del computer.

Il pagamento si può effettuare tramite il conto Paypal, o le carte di credito Visa, Mastercard, American Express, e le carte di debito. L’addebito diretto può essere effettuato solo in Germania.

Può capire che arrivino delle e-mail in cui non risulta il pagamento, o ci siano errori nella carta d’imbarco, ed è bene chiedere alla compagnia, fornendo i dati necessari.