Laser e soluzioni per la marcatura

laser-incisioni

Una delle innovazioni del secolo scorso è sicuramente il laser. Precisione e potenza lo rendono uno strumento ricercato dal vasto campo di applicazione. Sono svariati gli ambiti di utilizzo: l’industria e la manifattura ne fanno parte, in particolare per operazioni come taglio ed incisione.
La marcatura deve essere precisa e con il laser si raggiungono risultati ottimi anche in superfici come metalli, legno, ma anche carta, cartone e plastica.

È un settore in espansione quello delle macchine per il taglio laser e dei marcatori, che interessa sempre di più i laboratori artigianali come le grandi aziende. Grazie a questi macchinari è possibile dar forma a vari materiali grezzi.

Altra caratteristica è l’affidabilità nella tracciabilità dei prodotti: la marcatura degli articoli è una necessità nell’industria odierna. Lo richiedono le normative per l’etichettatura e i trend del packaging. Facendo ricorso a codificatrici laser si ottengono contrasti netti su qualsiasi tipo di materiale solido: loghi, numeri di serie, codici a barre, codici alfanumerici, date di scadenza, numeri di lotto, etc .

Villa e Figlio Srl: soluzioni per la marcatura industriale

L’innovazione tecnologia della lavorazione dei materiali è un fattore strategico. Lo sa bene Villa e Figlio Srl, che fornisce prodotti e macchine di alta qualità e indirizza il cliente alla migliore soluzione per la sua specifica applicazione.
Si tratta di un’impresa italiana che quest’anno ha compiuto 85 anni e che dal 1932 ha saputo affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo con spirito di rinnovamento.
Negli anni ha acquisito nuove categorie di articoli e sistemi per la codifica industriale, come codificatrici inkjet,  laser per incisioni,
Si occupa inoltre di stampigliatura, perforazione e vidimazione di documenti, produzione e distribuzione di timbri autoinchiostranti e macchine per produrli.
L’espansione dell’attività è dimostrata anche dall’acquisizione nel 2015 di una nuova sede, dotata di uffici, laboratori, show-room, sala demo prodotti, laboratori per l’assistenza tecnica e magazzini.
L’azienda è passata dai 50 mq del negozio di via Statuto 4 a Milano, agli attuali 1500 mq della nuova sede di via Piave 27 a Pero, a 10 km dal centro di Milano.