Smart Check-in: l’Electronic Tag di Rimowa

valigie-rimowa_800x531

Viaggiare fa sempre più parte del nostro modo di vivere: ci si sposta per vacanza e per lavoro sempre più frequentemente, quindi gli aeroporti, per molti di noi, sono diventati quasi una seconda casa.

Senza arrivare al caso estremo di Tom Hanks che nel film “The Terminal” viveva in aeroporto, capita sovente di prendere l’aereo e quindi rendere l’esperienza del viaggio più veloce, sicura e confortevole è una priorità.

«L’idea di base è che il viaggiatore non si accorga nemmeno di aver passato le varie procedure per l’imbarco e dall’altro lato che gli aeroporti si trasformino in luoghi dove i flussi di persone si muovono senza intoppi e stress», dice Barbara Dalibard, amministratrice delegata di Sita, azienda specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione e di soluzioni IT per il trasporto aereo.

La digitalizzazione dell’industria del viaggio con l’Electronic Tag di Rimowa

Lo scopo è far sì che il passeggero sia costantemente informato sul suo volo e sul suo bagaglio da mandare in stiva. Quest’ultimo può essere tracciato tramite smartphone, in modo tale da rendere il viaggio sempre più sicuro.

Se la valigia finisce altrove o non viene mai imbarcata, si riceve subito l’informazione tramite dispositivo mobile che la geolocalizza.

Stiamo parlando dell’Electronic Tag, sistema innovativo ideato da Rimowa, che permette di effettuare comodamente il check-in del bagaglio ovunque ci si trovi e di imbarcarlo in pochi secondi.

RIMOWA Electronic Tag è una tecnologia digitale integrata al bagaglio, che ha ridefinito il concetto di viaggio.

Con lo smart device si inviano i dati digitali della compagnia aerea relativi alla valigia. Dopodiché si visualizzano sul display integrato alla valigia e la si imbarca in pochi secondi.

Il punto vendita Rimowa a Milano

All’aeroporto di Milano Malpensa hanno transitato quasi 17 milioni di passeggeri da gennaio a settembre 2017. Inutile sottolineare la centralità dello scalo milanese, i numeri parlano da soli.

Rimowa, come azienda leader nella valigeria di lusso, ha naturalmente un punto vendita a Milano

nella centralissima Piazza San Fedele, 2, a pochi passi dal Duomo. Per chi non si può recare fisicamente al negozio milanese di Rimowa, c’è l’e-commerce Rimowa Store Milano, dove è possibile acquistare la propria valigia con pochi click.

I vantaggi delle valigie Rimowa

Con l’Electronic Tag di Rimowa possiamo dire addio disagi provocati dalla perdita o attesa del proprio trolley.

Questa nuova funzione ha ricevuto ottimi feedback perché sicura, intuitiva e in grado di far risparmiare tempo.

Inoltre le valigie Rimowa forniscono altri vantaggi: dal sistema brevettato Multiwheel®, che fa manovrare senza sforzo le valigie in qualsiasi direzione, alle serrature TSA LOCK®, che in caso di  controlli di sicurezza si aprono e chiudono senza subire danni.
Lo scorso anno Rimowa è entrata nel gruppo LVMH e, con i suoi trolley leggeri e di alta qualità, continua a crescere.