Benessere

Rimanere in forma con frutta e verdura: 3 ricette per l’estrattore di succo!

Le vacanze estive sono già nel dimenticatoio? Allora il tuo obiettivo attuale è prepararsi al meglio per le abbuffate natalizie, con panettoni, vin brulè e pranzi infiniti.

È risaputo che durante il periodo delle feste è difficile mantenere una dieta sana e salutare, l’aria di Natale frizza e la dolcezza del pan di zenzero riempie le strade di profumi e felicità.

Oggi vi voglio proporre 3 ricette da provare col vostro estrattore di succo, perché sgarrare fa bene al cuore e allo spirito, ma con loro ci assicuriamo di assumere la nostra dose giornaliera di vitamine, antiossidanti e sali minerali dove il nostro organismo ci ringrazierà.

Si tratta di ricette semplici, colorate e con ingredienti facili da reperire: energia, vitalità e bontà sono alla base di questi cocktails di frutta e verdura, per rimanere in tema del periodo dell’anno più “mangioso” in assoluto.

Ricetta digestiva per abbuffate da leoni

Abbiamo a che fare con una ricetta naturale dove la mela si presenta come toccasana per il nostro intestino, riuscendo a sistemare il mal di stomaco o altri disturbi derivati dalla difficile digestione di determinati alimenti o da pasti piuttosto importanti.

  • 1 finocchio;
  • 2 mele;
  • Zenzero a piacere;
  • ½ limone.

Pulite la mela e tagliatela a pezzetti, sfogliate il finocchio ed infine aggiungete zenzero e limone a piacere nel vostro estrattore di succo.

Si consiglia di berla prima dei pasti con sorsi brevi, preparerà il vostro stomaco ad affrontare la mangiata in programma.

Ricetta per il sostegno al colesterolo ed elimina tossine

“Una mela al giorno, toglie il medico di torno” apparentemente è proprio così.

Protagoniste indiscusse delle ricette per combattere la digestione ma anche per aiutare la lotta contro il colesterolo, le mele rappresentano il punto cardine di moltissime soluzioni naturali per stare bene col proprio corpo.

Unite all’ananas, si crea la perfetta combo di proprietà depurative e disintossicanti per affrontare al meglio i giorni di festa.

  • 3 mele;
  • ½ ananas;
  • ½ arancia;
  • un pizzico di cannella.

Una ricetta da bere dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine, grazie all’ enzima principale dell’ananas, la bromelina, la quale aiuta la scissione delle proteine e la diluizione dei liquidi.

Ricetta per equilibrare il nostro organismo

La ricetta che vi sto per indicare ha come base la barbabietola rossa, un tubero dalla mille proprietà.

Ricca di preziosi nutrienti, viene consigliata per controllare la pressione arteriosa, favorisce la salute cardiovascolare, sostiene il sistema immunitario e contrasta l’anemia.

Ricca di fibre e folati, viene consigliata in caso di gravidanza ed aiuta a tenere sotto controllo la glicemia ed il colesterolo.

  • 1 barbabietola rossa;
  • 2 carote;
  • 2 mele;
  • 1 limone;
  • Zenzero a piacere.

L’aggiunta di zenzero e limone alla ricetta è dovuta alle loro alte proprietà digestive, oltre al fatto che sono ottimi contrasti per la dolcezza tipica data dalle carote e dalla barbabietola.

Perché affidarsi ai succhi freschi sotto le feste?

L’estrazione di succo fresco da frutta e verdura faciliterà l’assunzione di tutte le vitamine e gli enzimi di cui abbiamo bisogno, soprattutto in un periodo dell’anno caratterizzato da influenze e basato su zuccheri e grassi.

Inoltre, l’introduzione di succhi nel nostro organismo, quindi di liquidi, permetterà al nostro stomaco di non sentirsi super sazio, e quindi potremo gustare meglio i cibi che più ci piacciono.

Ovviamente se riuscite a mangiare un po’ di frutta e verdura è meglio, una dieta salutare non si basa solo sui liquidi ma anche sui solidi perché ricchi di fibre e la masticazione permette di assumere meglio gli ingredienti.

I nutrienti derivanti da questi alimenti, per di più, consentono al nostro organismo di preservarsi sano e funzionante anche nei momenti più difficoltosi.

Dove comprare un estrattore di succo?

Sarò sincera, il mercato è accanito e tosto, dal web spuntano offerte ogni giorno ed ogni volta sempre più allettanti.

Per chi si introduce per la prima volta, ma anche per chi si sente navigato nel settore, consiglio di dare un occhio a consiglidicasa.it e la sua guida all’acquisto di estrattori di succo.

Vi verrà spiegato quali sono le principali considerazioni da fare e cosa analizzare nel momento in cui trovate una buona offerta. Insomma, vi permetterà di avere bene in mente le basi per un acquisto intelligente e coscienzioso.

Si tratta di elettrodomestici utili e pratici che ci permettono di garantire la giusta assunzione di determinati nutrienti all’interno del nostro corpo.

Pensate soprattutto ai vostri figli e a quanto alle volte è davvero difficile fargli mangiare frutta e verdura.  Con questo strumento potrete fornire un’adeguata integrazione di nutrienti in modo sfizioso e accattivante.

Migliorare la qualità della vita tua e delle persone che ti circondano ora è possibile, ed io l’ho scoperto ed abbracciato con piena gioia.

Sei ancora qui? Vai e scopri anche tu come migliorare la tua vita!