Vacanze alle Maldive, 10 cose da fare

maldive

Cosa vedere, dove andare, quali esperienze fare

Le vacanze alle Maldive possono essere un’esperienza indimenticabile. Colori, profumi e sapori di queste isole vi rimarranno impressi per molto tempo e vi doneranno un senso di pace e libertà uniche. Scegliendo le offerte nei periodi più adatti si potranno passare delle vacanze alla Maldive da sogno: scopriamo le 10 attività da non perdere.

Godersi le spiagge

La prima cosa da fare? Ovviamente rilassarsi in spiaggia. Le distese di sabbia bianca e finissima sono le cifra distintiva delle Maldive. Immaginate la pace di un pomeriggio trascorso sui comodi lettini dei resort, bevendo un drink preparato nelle noci di cocco.

La seconda cosa da fare è senz’altro andare alla scoperta delle profondità marine grazie alle immersioni subacquee. Sarà un’esperienza indimenticabile che custodirete per sempre e che cambierà le vostre vacanze alle Maldive in meglio. Ci sono anche delle strutture dove poter osservare le diverse specie, ma nuotare con loro è un’altra cosa.

Visitare gli atolli più belli e Malè

La terza cosa da fare può sembrare banale ma non lo è. Di cosa si tratta? Muoversi. Molti turisti infatti scelgono le vacanze alle Maldive per rilassarsi e preferiscono rimanere nel loro villaggio vacanze. In realtà il bello delle Maldive è che ci sono tanti atolli da vedere, tutti unici e con peculiarità interessanti. Scegliete i tour con i giri in barca e spostatevi.

Quarta cosa da fare? Visitare il caratteristico mercato del pesce di Malè. Un luogo interessante che sicuramente merita qualche foto. La quinta cosa da fare è strettamente connessa a questa, un’esperienza da fare è sicuramente infatti è quella di partecipare a una uscita di pesca notturna. Al sesto posto un altro luogo da visitare nel cuore di Malè: il museo nazionale. Sarà sicuramente un modo per imparare qualcosa sulla storia delle Maldive, conoscere i loro usi e costumi e tornare a casa arricchiti di questa esperienza.

Farsi coccolare

Come dicevamo prima chi sceglie le vacanze alle Maldive lo fa per il relax. Ecco perché la settima cosa da fare è proprio questa: farsi coccolare! Ci sono delle meravigliose Spa dove farsi coccolare con massaggi, aromaterapia e tanti trattamenti rilassanti. Visto che ci sono diversi sposi che scelgono le Maldive per il loro viaggio di nozze c’è una ricca offerta dedicata ai massaggi di coppia. L’ottava attività da fare alle Maldive? Yoga. Proprio così, ci sono diversi centri per provare yoga, meditazione e distendere muscoli e nervi. Provare lo yoga in riva al mare davanti alle acque cristalline delle Maldive ha certamente un altro sapore.

Comprare cibo e souvenir

Al nono posto c’è invece un assaggio di cibi e bevande tipici. Non mancano infatti ristoranti e bar dove assaggiare i piatti della tradizione, principalmente a base di pesce. L’ultima cosa da fare servirà invece per quando sarai tornato a casa. Compra un oggetto che ti possa ricordare le tue vacanze alle Maldive. Un piccolo manufatto, magari in legno o un semplice cestino intrecciato. Basta poco per scatenare l’effetto nostalgia.