Duecento anni fa nasceva un giornale dedicato alle donne che appartenevano alla Milano aristocratica, all’ottocentesca “Milano bene”.
Era il 1808 quando Giuseppe Lattanzi e la moglie Carolina Arienti decisero di fondare il “Corriere delle Dame” un giornale che parlava di moda e tendenza, completamente dedicato alle donne. Il progetto editoriale originale venne pubblicato fino al 1874, dopo di ché cadde nell’oblio.
Fino ad oggi…quando un gruppo di giornaliste e redattrici armate di passione e di voglia di dar voce alle donne attraverso i loro contenuti ha deciso di aprire il nuovo “Corriere delle Dame” un magazine innovativo, completamente digitale, dedicato non più solo alle donne aristocratiche di Milano.
Il nuovo Corriere delle Dame è un magazine dedicato alle donne e a tutti i loro interessi dal lavoro, alla cultura fino alla moda e il costume! Scopriamo di più sul nuovo magazine completamente al femminile!
Perché leggere un magazine tutto al femminile?
Il Corriere delle Dame (raggiungibile all’indirizzo: https://www.corrieredelledame.it/) è un magazine femminile che trova una voce innovativa, rinnovata e testi frizzanti e interessanti scritti dalle donne per altre donne. Oggi il web è ricchissimo di contenuti di vario genere, c’è da perdersi per quante guide e articoli si possono trovare. Approdando su questo giornale online al femminile però sarà possibile trovare un magazine che presenta un’ampia scelta d’argomenti e di categorie e che offre sempre un punto di vista sincero e non standardizzato.
Anche gli argomenti trattati sono molto vari e parlano a tutte le donne che abbiano passato i 20 oppure i 50. Ci sono temi che riuniscono tutte e che stimolano la conversazione con le amiche, che portano a farsi delle domande o semplicemente danno una risposta a un dubbio, e permettono di approfondire temi dei quali si è appassionate.
Il Corriere delle Dame: dalla bellezza, al costume fino alla salute
Il nuovo magazine online “Il Corriere delle Dame” è appassionante perché offre un’ampia gamma di contenuti e di temi d’approfondire. Le sue categorie vanno dal benessere, alla bellezza, alla società, costume, moda, lavoro, salute, creatività, arredamento e fai da te!
Ogni argomento e tema del magazine viene trattato da redattrici e giornaliste con esperienza che offrono dunque approfondimenti ben curati e mai banali. Proprio l’originalità con la quale sono proposti le varie guide, i testi informativi e gli articoli, rende questo magazine un posto dedicato alle donne qualunque siano i loro interessi, dubbi e voglia di conoscenza.
Tra i principali argomenti che sono stati trattati dal magazine troviamo una nutrita sezione lifestyle che presenta contenuti interessanti come: il galateo, idee di viaggio, le principali idee regalo!
Nel campo della salute ci sono invece delle guide informative interessanti che trattano anche argomenti importanti come l’aborto, il sesso e la contraccezione. Ma anche dei temi più leggeri come lo Yoga, l’esercizio fisico, ecc…
I consigli di bellezza sono imperdibili! Si va dalle migliori maschere per la pelle, fino alla possibilità di scoprire le varie diete e i rimedi per rimettersi in forma!
E poi non mancano i tanti consigli sul come pulire le griglie del forno, sulla moda quando si è incinte e non si ha idea di cosa indossare, e sull’arredamento della casa dal soggiorno alla camera da letto!
Ogni categoria e tema trattato dal magazine Il Corriere delle Dame vede dei contenuti interessanti che sono scritti tutti in ottica completamente femminile. Il tono di voce degli articoli è frizzante, moderno e interessante, la fruizione semplice e veloce grazie al digitale, permette di perdersi tra contenuti unici dedicati semplicemente alle donne, alle loro passioni ed esigenze.