Piume, fiori, dettagli preziosi e non solo: i must per gli abiti da sposa 2019

tendenze-abiti-da-sposa-2019_800x600

Ad ogni sposa il suo abito, ma che fatica scegliere. Se non l'hai ancora fatto ti conviene iniziare la ricerca, perché tra grandi classici e le bellissime novità della stagione 2019, avrai senza dubbio l'imbarazzo della scelta.

Non sai cosa ti aspetta? Ecco una piccola anteprima di quello che vedrai in atelier, i trend delle nuove collezioni e i must per gli abiti da sposa 2019.

Applicazioni in rilievo: dettagli che impreziosiscono e danno volume all'abito

La tendenza 2019 in fatto di abiti da sposa è molto chiara: le sfilate d'alta moda e gli atelier, nonché siti che presentano in anteprima le collezioni sposa come Cerimonie.it, si riempiono di modelli tempestati da applicazioni in rilievo.

La semplicità della forma viene impreziosita da dettagli cuciti a mano ed incastonati in strati di tulle, pizzo, georgette e seta.

Dettagli gioiello: è il suo grande giorno, la protagonista indiscussa dell'evento e non può assolutamente passare inosservata tra la folla. La sposa deve necessariamente brillare di luce propria… e non solo: un abito con dettagli gioiello, strass, swarovski incastonati, cascate di glitter effetto sparkling e chi più ne ha più ne metta, impreziosiranno l'outfit e doneranno luminosità anche agli abiti dalle strutture più semplici.

Un tocco bon ton: fiori e fiocchi, che negli anni scorsi venivano per lo più associati all'abbigliamento bambina, diventano ora un must sugli abiti da sposa. Un fiocco applicato alla cintura, piccolino sulla vita o grande e voluminoso alla fine della scollatura sulla schiena, dona un tocco romantico e bon ton al bridal look. Allo stesso modo il fiore crea un'esplosione di primavera che invade l'abito bianco, donando freschezza e romanticismo all'outfit.

Piume e frange: se nel 2017 la tendenza si muoveva verso abiti voluminosi con rouches, nel 2019 si gioca con piume, frange e paillettes applicate su vestiti scivolati. Un ritorno agli anni '20, all'epoca del Grande Gatsby e del Charleston, che regalano alla sposa un'allure da vera diva del passato.

A ogni sposa il suo abito: qual è il modello più adatto a te?

Sirena o principessa, scivolato o taglio impero, lungo o corto, scollo dritto o a cuore, con o senza maniche. I modelli di abito da sposa sono davvero tanti ed ognuno ha il suo perché.

Completo: la novità della stagione sono proprio i completi, gonna e top o tailleur, per una sposa stilosa e davvero chic.

Trasparenze: cosa c'è di più sensuale di un gioco di vedo non vedo su un candido abito bianco. Per le spose più audaci, non possono assolutamente mancare delle intriganti trasparenze. Il vestito più gettonato? Quello con effetto nude tatto dato da ricami e fitti pizzi, che creano come un tatuaggio sulla pelle.

Maniche: direttamente dalle passerelle della Bridal Fashion Week, arrivano abiti da sposa con maniche di ogni forma, lunghezza e dimensione. Dalle manichette scese abbinate a scollature stile Bardot a quelle lunghe in voile dal volume ampio oppure a gigot con polsino stretto in raso di seta.

Mantelle: gli stilisti hanno proposto per questa stagione delle elegantissime mantelle in tulle o pizzo per coprire le spalle e arricchire il look della sposa che sceglie di indossare un abito senza maniche.

Non solo bianco: dai un tocco di colore e carattere al Bridal Look

Per finire, perchè non rendere unico il tuo look aggiungendo un tocco di colore? L'abito bianco ha certamente un fascino intramontabile, ma nel 2019 non è e non deve più essere un obbligo per la sposa. Se vi piace osare e volete distinguervi per estrosità e carattere, scegliete un anticonvenzionale abito colorato per il vostro matrimonio. Dalle nuance pastello del rosa, dell'oro, dell'azzurro carta da zucchero o del verde tiffany alle tonalità più strong e decise del rosso, del viola e del blu.